Menu Orizzontale

10 marzo 2010

Calcio, Champions: Manchester United-Milan, le formazioni. Out Nesta, dentro Bonera

Milan chiamato all'impresa in Champions League. Nel ritorno degli ottavi, all'Old Trafford, contro il temibile Manchester United di Sir Alex Ferguson, vittorioso per 3 a 2 a San Siro, serve un 2 a 0 per conquistare il passaggio del turno.

Una "mission impossible", resa ancora più difficile dalle assenze pesanti che si registrano in casa dei rossoneri. Ultima, pesantissima, quella del forte difensore romano Alessandro Nesta, che non sarà della partita. Un problema al ginocchio (infiammazione del menisco) ha bloccato il difensore che sarà sostituito da Bonera. In coppia con lui, il brasiliano Thiago Silva. Out anche Antonini, rimpiazzato invece dal ceco Jankulovski.
A centrocampo, invece, due lottatori, come Flamini e Ambrosini (quest'ultimo molto abile negli inserimenti offensivi), faranno compagnia alla tecnica e alla classe di Pirlo. L'inglese Beckham, grande ex del match siederà, inizialmente, in panchina.
Infine, in attacco, senza il fuoriclasse brasiliano Pato (forse in panchina), Leonardo si affida alle invenzioni di Ronaldinho, che cercherà di mandare in rete la coppia gol che sarà Huntelaar-Borriello.

LE PROBABILI FORMAZIONI:
MANCHESTER UNITED (4-4-2): Van der Sar; Rafael, Ferdinand, Vidic, Evra; Valencia, Fletcher, Scholes, Park; Berbatov, Rooney. A disp.: Kuszczak, Neville, Evans, Nani, Gibson, Obertan, Diouf. All.: Ferguson.
MILAN (4-3-3): Abbiati; Jankulovski, Bonera, Thiago Silva, Abate; Flamini, Pirlo, Ambrosini; Huntelaar, Ronaldinho, Borriello. A disp.: Dida, Zambrotta, Beckham, Gattuso, Seedorf, Inzaghi. All.: Leonardo.

0 commenti:

Posta un commento

Elenco blog personale