Menu Orizzontale

2 marzo 2010

Calcio, Risultati Serie A: Inter corsara ad Udine, Milan facile con Pato, pari al San Paolo

calcio, risultati, serie a, inter, milan, roma, napoliIn Serie A, torna alla vittoria l'Inter di Mourinho.
Milan facile sull'Atalanta con una doppietta di Pato (nella foto) che poi s'infortuna; pari della Roma, ed infine, Palermo da Champions (quarto grazie al successo ottenuto a Torino contro la Juve)

Dopo due zero a zero consecutivi, un'Inter in piena emergenza passa ad Udine con il risultato di 3-2, in una gara ricca di emozioni, gol e pali. Man of the match Mario Balotelli: goal, assist e sempre al servizio della squadra. E dopo il tormentone su Cassano, pare che per Lippi, alle prese con il no di Nesta, sia cominciato quello proprio riguardante il colored dell'Inter, che molti vorrebbero vedere ai mondiali in Sudafrica.

Tiene il passo e resta a -4 il Milan che supera l'Atalanta con il risultato di 3-1. L'unica nota stonata per Leonardo è l'infortunio del fuoriclasse brasiliano Pato in un momento chiave della stagione milanista.
Impatta 2-2 al San Paolo la Roma, che a 15 minuti dalla fine della partita era in vantaggio addirittura per 2-0 sul Napoli. Due punti persi verrebbe da dire. In realtà a recriminare è l'undici di Mazzarri che si era trovato sotto di due gol, nonostante una prestazione superiore rispetto ai giallorossi.

Grazie all'impresa di Torino, quarto posto solitario per il Palermo. Juventus battuta e superata in classifica con il risultato incontestabile di 2-0. I rosanero hanno vinto grazie ad un impianto di gioco collaudato e al gol "alla Del Piero" del salentino Miccoli.

La lotta al quarto posto resta apertissima, dietro Palermo a 43 punti troviamo: Juve e Napoli a 41; la Sampdoria a 40; Cagliari e Genoa a 38; nessuna delle tre ha ottenuto risultati positivi in Serie A la scorsa settimana ma è tutto in gioco.
Interrompe una striscia di sei risultati utili consecutive la Sampdoria di Del Neri che si arrende al Parma e al gran goal di Zaccardo.

Seconda sconfitta consecutiva per il Cagliari. Il Chievo di Di Carlo è un osso duro per tutti, non a caso ha la miglior difesa del torneo alla pari col Milan.

Festival del gol al Marassi. Tra Genoa e Bologna finisce 4-3 e sono gli emiliani a spuntarla, grazie ad una tripletta dell'ex Adailton che s'inventa una giornata da favola proprio contro quella maglia con la quale ha vinto il campionato cadetto e riconquistato la Serie A.

Nella parte bassa della classifica spicca il 4-0 con cui il Catania liquida il Bari. A proposito dei galletti, grande soddisfazione per Bonucci, convocato in nazionale per il test contro il Camerun in vista della coppa del mondo in Sudafrica.
Sempre negli anticipi di Serie A, è finita con il risultato di 1-1 il match vibrante tra Lazio e Fiorentina. Biancocelesti in vantaggio con il tacco di Siviglia, ma beffati dal pari, comunque giusto, dei viola con Keirrison nel recupero.
Infine, pesante sconfitta casalinga del Livorno per 2-1. Il Siena passa grazie ai gol di Maccarone e Calaiò e si porta a -6 dalla salvezza. Malesani ci crede ancora.

0 commenti:

Posta un commento

Elenco blog personale

Partners