Menu Orizzontale

9 febbraio 2009

(highlights) Roma - Genoa 3-0. I giallorossi strapazzano il Grifone e lo agganciano al quarto posto. Apre Cicinho, raddoppia Vucinic, chiude la Bestia.


(highlights di Roma-Genoa)


ROMA (4-3-1-2) - Doni; Cicinho (dal 31' Motta), Mexes, Juan, Tonetto; Taddei, De Rossi, Brighi; Perrotta; Vucinic (dal 61' Julio Baptista), Totti (dal 79' Aquilani). All.: Luciano Spalletti.
GENOA (4-3-3) - Rubinho (dal 62' Scarpi); Biava, Ferrari, Bocchetti (dal 57' Palladino), Criscito; Vanden Borre (dal 46' Milanetto), Thiago Motta, Juric; Sculli, Milito, Jankovic.All.: Gian Piero Gasperini.
ARBITRO: Gianluca Rocchi di Firenze.
MARCATORI: 26' Cicinho, 47' Vucinic, 93' Julio Baptista (R).
ESPULSI: 50' Taddei (R), 69' Sculli (G) entrambi per doppia ammonizione.
NOTE: 45' allontanato Gasperini (G) per proteste


La Roma strapazza il Genoa e lo aggancia in classifica. Tre a zero ai ragazzi di Gasperini, e sprazzi di quella Roma che ha incantato la scorsa stagione. Giocate in velocità, "calcetto style", come in occasione del gol del vantaggio (azione super, tutta in velocità, con una fitta trama di passaggi brevi e precisi, Totti-Perrotta-Cicinho e rete del brasiliano con un tocco di piatto da pochi passi, la prima nel torneo), i polmoni inesauribili di De Rossi (cinquanta metri di corsa nell'azione che porta al raddoppio giallorosso, firmato da un gran gol di Vucinic, di collo sinistro al volo, in area) e poi la "bestia" Baptista che chiude l'opera con il tris finale. La Roma è tornata. Il Genoa si arrende ai giallorossi, ma con onore. 

0 commenti:

Posta un commento

Elenco blog personale

Partners