Menu Orizzontale

19 febbraio 2009

Olandesi ubriachi a Firenze. Scontri nella notte e un uomo aggredito mentre parcheggiava.

Era intento a parcheggiare la sua macchina. D'improvviso, è stato accerchiato da un gruppo di tifosi olandesi. Un uomo è statao aggredito, la scorsa notte, poco dopo la mezzanotte, da olandesi, ubriachi, giunti a Firenze per la gara che l'Ajax di Van Basten disputerà contro i viola di Prandelli. Il match è valido per l'andata dei sedicesimi di Coppa Uefa.

Sette tifosi dell'Ajax in trasferta a Firenze sono stati denunciati per aver aggredito ieri sera un uomo al volante della sua auto. Gli individui, protagonisti dell'episodio, avvenuto la scorsa notte, saranno colpiti anche da Daspo (da D.A.SPO, acronimo di Divieto di Accedere alle manifestazioni SPOrtive,
è una misura introdotta con la legge 13 dicembre 1989 n. 401, al fine di contrastare il crescente fenomeno della violenza negli stadi di calcio; continua su wikipedia). L'automobilista stava parcheggiando quando e' stato accerchiato e l'auto colpita a calci da circa 15 tifosi del club olandese. L'arrivo della polizia ha convinto i personaggi a dileguarsi in fretta e furia. I sette ultras, successivamente identificati, erano ubriachi.

0 commenti:

Posta un commento

Elenco blog personale

Partners