Menu Orizzontale

22 febbraio 2009

(highlights) Milan-Cagliari 1-0. Seedorf tiene in corsa un Milan spuntato dagli infortuni. Cagliari sfortunato.


(highlights di Milan-Cagliari)

MILAN (4-4-1-1): Abbiati; Zambrotta, Bonera (Senderos dal 25' st), Maldini, Favalli; Beckham (Antonini dal 47' st), Flamini, Pirlo, Jankulosky; Seedorf; Inzaghi (Ambrosini dal 39' st). (Dida, Kaladze, Emerson, Viudez). All.: Ancelotti.
CAGLIARI (4-3-1-2): Marchetti; Matheu (Agostini dal 39' st), Canini, Lopez, Pisano; Fini, Conti, Biondini (Lazzari dal 27' st); Cossu; Acquafresca (Matri dal 18' st), Jeda. (Lupatelli, Bianco, Astori, Parola). All.: Allegri.
ARBITRO: Saccani di Mantova.
MARCATORE: 20'st Seedorf (M).

Ci pensa Seedorf. L'olandese, non al meglio nella gara con i sardi, tiene in corsa il Milan nella rincorsa alle posizioni di vertice abbattendo un buon Cagliari, pericoloso con Cossu che colpisce un clamoroso legno sulla situazione di zero a zero. Ironia della sorte, il centrocampista di Ancelotti, fischiato e contestato dai tifosi rossoneri, risulta decisivo per la conquista dei tre punti, segnando a porta praticamente vuota (dopo la "furbata" di Inzaghi che sbilancia il difensore, facendolo scontare con Marchetti). Un bel Cagliari, bravo in difesa, ma ottimo anche nelle ripartenze, esce sconfitto di fronte ad un Milan che, invece, mostra un gioco troppo elaborato con il solo Inzaghi là davanti a cercare di buttarla dentro. Gli episodi decidono il match, visto che Cossu lanciato da una sponda di Jeda si invola verso la porta di Abbiati. offside inesistente e una ghiotta occasione bloccata sul nascere dall'errata decisione della terna arbitrale. Sulla ripartenza, il Milan colpisce e, cinicamente, conquista i tre punti.

0 commenti:

Posta un commento

Elenco blog personale

Partners