Menu Orizzontale

18 febbraio 2009

(video dei gol) Werder Brema - Milan 1-1. Buon pari nella tana dei tedeschi. Gol numero 66 in Europa per "Super" Pippo.


(l'ennesima perla europea di Filippo Inzaghi)


(il pareggio tedesco con il talentuoso Diego)

WERDER BREMA (4-3-1-2): Wiese; Fritz (29' st Harnik), Mertesacker, Naldo, Boenisch; Tziolis, Baumann (17' st Jensen), Ozil; Diego; Hugo Almeida, Pizarro. A disp.: Vander, Pasanen, Prodl, Niemeyer, Rosenberg. All.: Schaaf.
MILAN (4-3-2-1): Dida; Bonera, Senderos, Favalli, Zambrotta; Flamini, Pirlo, Ambrosini; Seedorf, Ronaldinho (44' st Beckham); Inzaghi. A disp.: Abbiati, Maldini, Kaladze, Darmian, Antonini, Jankulovski. All.: Ancelotti.
ARBITRO: Dean (ING).
MARCATORE: 36' pt Inzaghi (M), 39' st Diego (W).
AMMONITI: Ambrosini (M).

Finisce uno a uno la sfida di andata dei sedicesimi di Coppa Uefa, tra il Werder Brema e il Milan. Nella tana dei tedeschi, il gol numero 66 in Europa di Filippo Inzaghi non basta per battere la compagine di Schaaf (squadra proveniente dalla Champions, dove ha concluso il girone al terzo posto, dietro l'Inter), che trova il pareggio con un super Diego, ma consente alla formazione rossonera di tornare a Milano con un ottimo risultato, in vista del match di ritorno. Buona la prova del francese Flamini, autore di una prestazione finalmente importante e anche del delizioso cross dal quale è nata la rete del vantaggio, siglata appunto dal rapace Inzaghi che, poi, è sfortunato poichè un palo clamoroso gli nega la doppietta personale e la rete che avrebbe steso i tedeschi. Il Werder Brema, scampato il pericolo, riparte all'attacco e con Diego ristabilisce il pari. Il brasiliano mostra tutto il suo repertorio da talento puro. Nel finale, un Milan schiacciato all'indietro, soffre il ritorno degli avversari che, anche loro, vedono infrangere i sogni di vittoria nel legno colpito nelle ultime battute di una bella gara. "Sono molto soddisfatto. Un prezioso risultato, ottenuto su un campo difficile, dove anche l'Inter ci aveva lasciato le penne". Questo il commento, nel dopopartita, di Carletto Ancelotti.

LE ALTRE GARE DEI SEDICESIMI DI FINALE:
SAMP - METALIST 0-1
OLYMPIAKOS-ST. ETIENNE 1-3
DINAMO KIEV-VALENCIA 1-1
ZENIT-S. PIETROBURGO-STOCCARDA 2-1
ASTON VILLA-CSKA MOSCA 1-1
BORDEAUX GALATASARAY 0-0
NEC NIMEGEN-AMBURGO 0-3
PSG-WOLFSBURG 2-0
AALBORG-DEPORTIVO LA CORUNA 3-0

0 commenti:

Posta un commento

Elenco blog personale

Partners