Menu Orizzontale

23 marzo 2009

(highlights) Genoa - Udinese 2-0. Il Grifone continua a volare, con Sculli e Milito. Ma i friuliani protestano.


(highlights di Genoa-Udinese)

GENOA (3-4-3): Rubinho; Biava, Ferrari, Bocchetti; Rossi (dal 7′ s.t. Olivera), Milanetto (dal 47′ s.t. Modesto), Juric, Criscito; Sculli (dal 21′ s.t. Papastathopoulos), Milito, Palladino. (Lamanna, Terigi, Mesto, Ferraro). All. Gasperini.
UDINESE (4-3-3): Handanovic (dal 6′ p.t. Koprivec); Zapata, Felipe, Domizzi, Pasquale; Zimling (dal 22′ s.t. Quagliarella), D’Agostino, Asamoah; Isla (dal 36′ s.t. Di Natale), Floro Flores, Sanchez. (Sala, Obodo, Inler, Pepe). All. Marino.
ARBITRO: Ayroldi di Molfetta.
MARCATORI: 15'st Sculli, 49'st Milito (G).

Il Genoa continua a vincere, batte l'Udinese e rafforza il quarto posto in campionato, che significa Champions. Ma c'è una macchia pesante in questo successo dei rossoblu di Gasperini. L'episodio arriva intorno all'ora di gioco, quandol'attaccante dell'Udinese, Floro Flores, entra in area, dopo un bel movimento, e viene rimontato, irregolarmente, da un avversario. Per l'arbitro Ayroldi non è calcio di rigore. Sul rovesciamento di fronte, arriva il colpo "di nuca" di Sculli che regala il vantaggio ai liguri. Questo è il calcio, un susseguirsi di episodi, e quello decisivo ha favorito il Grifone. Nel finale, poi, torna alla gioia del gol Milito, dopo più di un mese. Il Genoa vola, l'Udinese recrimina, ma il pensiero va alla Coppa Uefa e alla grande sfida dei quarti con il Werder Brema.

0 commenti:

Posta un commento

Elenco blog personale

Partners