Menu Orizzontale

21 marzo 2009

Morte Sandri. Parla il fratello: "il dolore dell'agente non è come il nostro".

(Un saluto a Gabriele Sandri, ucciso l'11novembre 2007)
un saluto a Gabriele SandriStamattina, ad Arezzo, in Corte d'Assise, si è svolta la seconda udienza nel processo per la morte del tifoso biancoceleste Gabriele Sandri. Il ragazzo (che svolgeva anche la professione di dj nei locali della capitale, tra i quali il rinomato "Area") fu ucciso a 26 anni, l'11 novembre (nel settembre 2008 è uscito un libro verità sui fatti che coinvolsero il ragazzo romano, e i ricavati della vendita devoluti alla Fondazione Gabriele Sandri) 2007, nell'area di servizio a Badia del Pino, sull'A1.

Omicidio volontario. Un'accusa pesantissima, quella dalla quale si deve difendere Luigi Spaccarotella, l'agente di polizia colpevole di aver esploso il colpo di pistola che si è rivelato letale per il tifoso laziale. Questa mattina, in Corte d'Assise, ad Arezzo, hanno risuonato con grande forza le parole del fratello di Gabbo, Cristiano: "Mi ha impressionato leggere che il dolore dell'agente e' uguale al nostro". Intanto, sul banco dei testimoni una parte dei dipendenti dell'autogrill dove avvennero i tragici fatti nel novembre 2007.

1 commenti:

TMauro ha detto...

Spaccarotella è e dovrebbe essere indifendibile se la giustizia funzionasse come si deve.
forse non tutti sanno che un agente in srvizio è tenuto ed obbligato, primo ad armare la sicura, secondo a non tenere il colpo in canna e terzo a non mettere mai il dito sul grilletto se non nell'istante prima di sparare.
questo significa che questo pirla di spaccarotella, o girava armato e con il colpo in canna, oppure che, per sparare, ha dovuto prima estrarre l'arma, poi caricare il proiettile nella camera di scoppio, disarmare la sicura....prendere la mira e poi premere il grilletto...
qualsiasi cosa abbia fatto questo signore, sicuramente aveva il dito sul grilletto! le pistole non sparano da sole...
il dito sul grilletto si mette solo l'attimo prima di sparare!!!
tutte queste cose basilari le insegnano al corso base.
sicura armata, niente colpo in canna, mai dito sul grilletto!!!
saranno pure stati dei mezzi delinquenti quelli dall'altra parte dell'autostrada, ma questo spaccarotella si è dimostrato un pessimo agente non sapendo adempire ai suoi compiti basilari per il mantenimento della sicurezza publica.
merita di essere espulso e con disonore!

15 giugno 2009 alle ore 23:27

Posta un commento

Elenco blog personale

Partners