Menu Orizzontale

14 marzo 2009

(video gol) Juventus - Bologna 4-1. Super "formica atomica". Show di Giovinco nella vittoria dei bianconeri. Doppietta per Alex Del Piero.


(Assist pazzesco di Di Vaio e rete di Mutarelli che, al 24', s'inserisce in area, tra i due centrali e, con un tocco maligno anticipa Buffon in uscita)


(Il pareggio della Juventus è firmato da Salihamidzic al 3' della ripresa. Gran colpo di testa sul primo palo, sugli sviluppi di un corner battuto da Giovinco. Nulla da fare per Antonioli)


(Punteggio ribaltato. Salihamidzic imposta, Iaquinta rifinisce e la "formica atomica", Sebastian Giovinco, trafigge Antonioli con un gran destro sul palo lontano. Splendido Giovinco, al 71')


(Il tris è del capitano Alex Del Piero, tre minuti dopo il due a uno del suo "erede". Assist di Salihamidzic per il numero dieci che rientra sul sinistro, manda a vuoto Terzi e batte ancora una volta il portiere rossoblu)


(Ancora Alex Del Piero. Doppietta per lui e quattro a uno per la Juventus contro un Bologna che è totalmente uscito dalla gara dopo aver subito il pareggio)

Juventus (4-4-2): Buffon; Grygera, Mellberg, Chiellini, Molinaro; Salihamidzic, Marchisio, Tiago (1' st Poulsen), Giovinco (44' st Daud); Del Piero (46' st Immobile), Iaquinta. A disp. Chimenti, Zebina, Ariaudo, Esposito. All. Ranieri.
Bologna (4-5-1): Antonioli; Zenoni, Terzi, Britos, Lanna; Bombardini (29' st Osvaldo), Mutarelli (7' st Amoroso), Volpi, Mudingayi, Valiani (17' st Adailton); Di Vaio. A disp. Colombo, Castellini, Marchini, Mingazzini. All. Mihajlovic.
Arbitro: Damato
Marcatori: 24' pt Mutarelli (B), 4' st Salihamidzic (J), 26' st Giovinco (J), 30' st Del Piero (J), 43' st Del Piero (J)

Il Bologna mette paura per quarantacinque minuti alla Juventus, trovando anche il vantaggio con Mutarelli (su assist di Di Vaio) poi si scatena la "formica atomica". Sebastian Giovinco, migliore in campo, illumina il palcoscenico dell'Olimpico di Torino e contribuisce in maniera determinante, così come Salihamidzic (autore del fondamentale gol del pareggio), alla vittoria dei bianconeri sul Bologna. E' la risposta dei cosiddetti "rincalzi" ai titolari. Se ne stanno buoni buoni in panchina, aspettando il loro momento, e, nel momento in cui vengono chiamati in causa, danno sempre il massimo e non fanno rimpiangere i vari Camoranesi, Trezeguet, Amauri etc... Ranieri può essere soddisfatto, meno Mihajlovic che stava pregustando il colpaccio, contro una Juventus rimaneggiata, ma improvvisamente c'è stato un blackout in casa dei rossoblu e il Bologna, subito il pari, scompare dal terreno di gioco, cadendo sotto i colpi di Giovinco e del capitano Alex Del Piero (doppietta per lui).

0 commenti:

Posta un commento

Elenco blog personale

Partners