Menu Orizzontale

3 marzo 2009

(highlights) Lazio - Juventus 2-1. Marchionni illude i bianconeri, ma l'aquila si riscatta e vola con Pandev e Rocchi.


(highlights di Lazio-Juventus)

Lazio (4-4-2): Muslera; Lichtsteiner (35' st De Silvestri), Siviglia, Cribari, Kolarov; Manfredini (9' st Mauri), Ledesma, Matuzalem, Foggia (41' st Brocchi); Pandev, Rocchi. (A disposizione: Carrizo, Rozenhal, Radu, Inzaghi) All.: Rossi
Juventus (4-4-2): Manninger, Grygera, Mellberg, Chiellini, Molinaro; Marchionni, Sissoko (15' st Marchisio), Tiago (25' st Poulsen), Nedved; Amauri (35' st Trezeguet), Iaquinta (A disposizione: Chimenti, Ariaudo, Salihamidzic, Giovinco) All.: Ranieri.
Arbitro: Tagliavento
Marcatori: 34' pt Marchionni (J), 20' st Pandev (L), 33' st Rocchi (L).

Marchionni illude i bianconeri, la Lazio reagisce e, con la coppia gol Pandev-Rocchi, ribalta il risultato ed ottiene un buon risultato, nell'andata della prima semifinale di Coppa Italia. gara bellissima, dai ritmi elevati, e con occasioni da ambo le parti. La Juve non riesce a mantenere la rete di vantaggio, ma comunque la marcatura segnata in trasferta è importante in vista del ritorno, che si disputerà il 22 aprile prossimo. Buona la grinta mostrata dalla compagine biancoceleste, una volta subito lo svantaggio, ad opera del ragazzo romano che, complice una deviazione di Kolarov, sulla sua conclusione, beffa Muslera per il momentaneo uno a zero a favore dei bianconeri. I bianconelesti, strigliati da Rossi nell'intervallo, si trasformano nella ripresa e, al 20' pareggiano con un bel sinistro, in torsione, di Pandev (capocannoniere della Coppa Italia con sei rete), scagliato all'altezza del dischetto del rigore. La rete galvanizza gli aquilotti che, al 33', trovano il vantaggio. Rocchi, lanciato in profondità, supera Chiellini in velocità e batte Manninger, con un tocco in spaccata di destro che inganna l'austriaco. La Juve con la testa già al derby e, soprattutto al Chelsea. La Lazio, molto brava nella reazione, mostra di essere sulla via del completo recupero.

0 commenti:

Posta un commento

Elenco blog personale

Partners