Menu Orizzontale

3 marzo 2009

Monologo show di Mourinho. Attacca tutti e annuncia: "Sta arrivando il giorno dello scandalo".

Uno show, da solista d'eccezione. Il tecnico portoghese dell'Inter, Josè Mourinho, alla vigilia della semifinale di Coppa Italia con la Sampdoria, torna sulle polemiche seguite al match di campionato pareggiato per tre a tre contro la Roma e si scaglia violentemente contro tutti.

Uno spettacolo che, forse, si poteva risparmiare. La sua fama di "Special One" non verrà intaccata ma a livello di comunicazione ha ancora qualcosa da imparare. Comunque, andiamo ai fatti. Alla vigilia della semifinale di Coppa Italia con la Sampdoria, Mourinho torna sulle polemiche che hanno seguito la gara di campionato tra la sua Inter e i giallorossi e ne ha per tutti: "La prostituzione intellettuale non mi piace. Negli ultimi due giorni non si è parlato di una Roma e di un Milan che finiranno con zero titoli, di una Juve che ha conquistato tanti punti con favori arbitrali. Si è parlato di Balotelli e di un rigore che c'è. Ranieri ha provato a telefonarmi. Chiedetegli che cosa volesse". Esternazioni pesanti, quelle del mister nerazzurro, che ha dato vita ad un vero e proprio monologo, per poi abbandonare la sala stampa. Il lusitano ha poi proseguito colpendo le rivali dell'Inter. Nessuna delle big è stata risparmiata.  Nel mirino finisce, quindi, come ovvio, anche Ranieri, protagonista del "duetto" con Spalletti a Controcampo: "Ranieri sta con Spalletti ma io sto con Zenga, Delneri e Prandelli che hanno perso tre punti contro la Juve - ha affermato -. Sono con Novellino e Marino perché per loro sarà meglio non giocare e mandare in campo la Primavera. Chissà forse anche per noi sarebbe meglio non giocare perché sta per arrivare il giorno dello scandalo''. Insomma, per Mou la colpa di tutte queste discussioni è da ricercare in un'opinione pubblica "manipolata", che trascura i problemi di Milan e Roma per fare spazio alle polemiche anti-Inter: ''Io non manipolo l'opinione pubblica - ha continuato -, non sono il campione del prime time. Io parlo perché sono obbligato per contratto, perché mi dicono che devo farlo, mentre Ranieri e Spalletti sono sempre nel prime time. Ogni volta che arrivo negli spogliatoi accendo la tv e vedo Spalletti... Non è un gioco a cui voglio giocare. Io non so se loro pagano per essere intervistati, io certo rifiuto dei soldi pur di non essere intervistato. Ho detto di no tante volte. Forse per questo non si parla del Milan a -11, mentre si parla del rigore su Balotelli, che tra l'altro non si può dire che non ci fosse. L'unica gara che abbiamo vinto con un errore a favore è stata a Siena e io l'ho detto. Ma forse sono troppo avanti e si preferiscono conferenze stampa stile Medioevo". E ancora: "Forse sarà l'ultima volta che parlo così in una conferenza stampa - ha spiegato - forse torneremo a quelle conferenze stile medievale, perché io sono troppo avanti, sono troppo bravo. E devo tornare indietro... Ma perché io sono bravo? Non capisco...". Spettacolare, come sempre, Mourinho, che ci aveva abituato a modi di comunicare mai scontati. Ma questa volta ha sbaragliato ogni attesa e, ci chiediamo, ma era veramente necessario dire tutto ciò? A voi l'ultimo verdetto sulla vicenda. 

12 commenti:

Anonimo ha detto...

Pronto Mourinho?
Sei tu Mourinho?
Prrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrr!!!
Alla faccia tua e de tutti gli interisti Mourì!!!

3 marzo 2009 alle ore 15:30
Riccardo Troiani ha detto...

sei un grande ahaha....cmq aspetto commenti che entrino più nel merito:)

3 marzo 2009 alle ore 15:35
Anonimo ha detto...

E' bravo in cucina, soprattutto a rigirare le frittate...
;)

3 marzo 2009 alle ore 15:43
Riccardo Troiani ha detto...

Su quello concordo pienamente. Anche nel giustificare comportamenti antisportivi dei suoi calciatori

3 marzo 2009 alle ore 15:52
Anonimo ha detto...

Perchè con queste conferenze stampa cosa fà, non manipola?

3 marzo 2009 alle ore 15:57
Riccardo Troiani ha detto...

esatto. Infatti io credo che sia la sua abilità più grande, perchè non credo che sia difficile poter vincere qualcosa con due squadre. (sempre che riesca a vincere)

3 marzo 2009 alle ore 15:58
Anonimo ha detto...

Qualcuno gli spiega(al pirl-One) che a calcio si gioca non 14 contro 11 ma 11 contro 11?

3 marzo 2009 alle ore 16:12
Anonimo ha detto...

Pultroppo dice la verità, ahimè, dei cori razzisti perchè nessun giornalista sportivo di Rai e Mediaset ne ha parlato? Perchè per il 3 gol della Roma non è stato detto niente? Non è viziato da fallo da parte dell'attaccante della Roma su Cambiasso? Nessuno ha messo in evidenza che il gol annullato al napoli contro la juventus era millimetrico, aveva il cannocchiale il segnalinee? Pultroppo ha ragione Mou siamo servi dei padroni e non liberi cittadini! Chissà fina a quando possiamo usare lberamente internet? Ai posteri l'ardua sentenza e cerchiamo di essere più sportivi possibili e non campanisti.

3 marzo 2009 alle ore 16:14
Riccardo Troiani ha detto...

Ma, caro anonimo, non diciamo fesserie. Quali cori razzisti, ci sarà stato un "figlio di..." che sicuramente è deprecabile ma non cori razzisti. I cori c'erano, nel primo tempo, contro il giocatore, da parte dell'Inter, perchè sbagliava l'impossibile. Seconda cosa, quale fallo? E' Cambiasso che si fa uccellare, visto che non è difensore di professione. Terza cosa, per me essere sportivi è la prima cosa, e da sportivo e da giornalista ti dico che la fortuna è che esiste la possibilità di criticare cose, dette da Mourinho e da Moratti, e che non stanno nè in cielo nè in terra. La vera cosa è che l'Inter, da terza forza nel palazzo ora è la prima e come mai? Spiegamelo. E' un anno che non subisce un rigore contro e ha segnato già due volte in fuorigioco e usufruito di un rigore inesistente...come mai? Mourinho doveva fare una cosa sola, per dimostrare di essere special: Criticare Balotelli per il suo comportamento antisportivo e stare zitto invece che manipolare le dichiarazioni di altri mister. Buona giornata...e se non pensi che io sia sportivo, prima di giudicare leggi i miei articoli nel blog e ti accorgerai che campanalista sei te...

3 marzo 2009 alle ore 16:21
Anonimo ha detto...

Loro rubano, ma sono onesti(tipo robin hood forse?),e sono in possesso della verità assoluta, nessuno si deve azzardare a dire cose a loro sgradite.

3 marzo 2009 alle ore 16:29
Anonimo ha detto...

Entrare nel merito?
Ma se quello vende solo fumo...

3 marzo 2009 alle ore 16:32
Anonimo ha detto...

Io non sono il migliore di tutti ma nessuno è migliore di me!

3 marzo 2009 alle ore 16:34

Posta un commento

Elenco blog personale

Partners