Menu Orizzontale

18 aprile 2009

Serie A, Genoa-Lazio: un'esaltata Aquila prova a spaventare il Grifone.

La vittoria nel derby è stata una sorta di rinascita. Come la Fenice è risorta dalle proprie ceneri, così l'Aquila biancoceleste è tornata a volare grazie ai tre punti conquistati ai danni dei giallorossi, chiudendo (definitivamente?) con un passato abbastanza deludente, cominciato proprio a partire dalla sconfitta nella stracittadina d'andata. Ora, i ragazzi di Delio Rossi non vogliono fermarsi e si presentano al Marassi, nell'anticipo pomeridiano (ore 18), valido per la 32esima giornata in Serie A, contro il lanciatissimo Genoa di Gasperini (che sente sempre più profumo di Champions), con la chiara intenzione di giocarsi la propria partita senza nessuna paura, e con la rinnovata fiducia derivata dalla vittoria nel derby. La Genova rossoblu, comunque, aspetta i laziali dall'alto di una posizione invidiabile e forti di una prestigiosa e importante vittoria ottenuta, la scorsa settimana, nientedimeno che contro la Juventus, e di un gioco che continua a impressionare per grande qualità (e ricordiamo che il Genoa è orfano di Milito, infortunato, ndr). Insomma, i genoani non vogliono fermarsi. Il quarto posto, che occupano con grande merito, va difeso a spada tratta, anche contro una Lazio rinvigorita e pronta a dare battaglia.

Passando alle note di formazione, Gasperini, che deve ancora fare a meno del bomber Milito e di Milanetto a centrocampo, si affiderà al tridente composto da Sculli, Olivera, anche se non è escluso che alla fine giochi Jankovic, e Padalino.
Delio Rossi, in vista del ritorno della semifinale della coppa nazionale contro la Juve (in programma mercoledì), la cui conquista aprirebbe le porte dell’Uefa, potrebbe far riposare qualche elemento. In attacco dovrebbero partire titolari Rocchi e Zarate, con Pandev spedito in panchina, mentre a centrocampo sono certe le assenze di Matuzalem, per squalifica, e Foggia, altro protagonista del derby.

Genoa-Lazio (ore 18.00)
Genoa (3-4-3): Rubinho; Biava, Ferrari, Bocchetti; M. Rossi, Thiago Motta, Juric, Criscito; Jankovic, Olivera, Palladino. A disposizione: Lamanna, Papastathopoulos, Modesto, Mesto, Vanden Borre, Sculli, El Shaarawi, All.: Gasperini.
Lazio (4-4-2): Muslera; De Silvestri, Diakitè, Rozenhal, Kolarov; Lichtsteiner, Ledesma, Dabo, Mauri; Rocchi, Zarate. A disposizione: Carrizo, Siviglia, Radu, Cribari, Meghni, Del Nero, Pandev. All.: Rossi

1 commenti:

Sílvia ha detto...

Hola!
Um gran blog. El Inter prácticamente ya tiene ganada la liga, ¿verdad? Mourinho hace un gran trabajo por donde va.
saludos
sílvia
(un fuerte abrazo a italia, en estos días tristes)

18 aprile 2009 alle ore 17:00

Posta un commento

Elenco blog personale

Partners