Menu Orizzontale

21 giugno 2009

(video gol) Confederation Cup: Iraq-Nuova Zelanda 0-0. I Leoni diventano agnellini. E' un pari che non serve, passa il Sudafrica


(Iraq-N. Zelanda 0-0)

IRAQ (4-4-2) - K. Mohammed; Mohammed Ali, Basem, Ali Hussein, Salam, Basem; Mahdi (67' Salih), Nashat, Hawar (46' M. Fareed), Karrar; Imad (56' A. Alaa), Younus. Ct: Bora Milutinovic.
NUOVA ZELANDA (4-1-3-2) - Moss; Scott (85' Mulligan), Sigmund (71' Boyens), Vicelich, Lochhead; Elliott; Brockie (68' Christie), Brown, Bertos; Killen, Smeltz. Ct: Ricki Herbert.
Arbitro: Howard Webb (Inghilterra).

E' uno zero a zero che lascia l'amaro in bocca e tanti rimpianti agli iracheni di Bora Milutinovic, fermatisi ad un passo dall'impresa. Alla sconfitta del Sudafrica non ha fatto seguito quella vittoria che avrebbe consentito ai Leoni di Mesopotamia di raggiungere le semifinali della Confederation Cup. La Nuova Zelanda, virtualmente eliminata, onora fino in fondo la manifestazione e blocca sul pari i biancoverdi. Sono divertenti solo gli ultimi 20 minuti, in una gara che ha lasciato molto a desiderare sia per qualità che per quantità di emozioni, con le squadre più lunghe e azioni che finalmente si susseguono con un po’ più di continuità. Le uniche due azioni emozionanti arrivano durante i 4 minuti di recupero. La prima vede una gran risposta di Moss su un tiro di Sadir, la seconda un minuto dopo con il difensore neozelandese Lockhead che respinge sulla linea un tiro di Shaker. Ma il risultato non si sblocca, finisce zero a zero. E' un regalo grandissimo, quello degli All Blacks, all'undici di Joel Santana che, in serata, viene sconfitto dalla Spagna ma festeggia ugualmente l'accesso alla fase successiva.

0 commenti:

Posta un commento

Elenco blog personale

Partners