Menu Orizzontale

21 giugno 2009

(video gol) Confederation Cup: Spagna-Sudafrica 2-0. Vittoria numero 15 e doppio record per le Furie Rosse. Iraq pari, in festa i Bafana-Bafana


(Spagna-Sudafrica 2-0)


SPAGNA (4-3-1-2) - Reina; Puyol, Piqué, Raul Albiol, Arbeloa; Fabregas, Sergio, Riera (dall'81' Cazorla); Xavi; Torres (60' Llorente), Villa (60' Pablo). Ct: Vicente Del Bosque.
SUDAFRICA (4-2-3-1) -
Khune; Gaxa, Mokoena, Booth, Masilela; Mhlongo, Sibaya (83' Mashego); Pienaar, Dikgakoi, Modise; Parker (93' Tshabalala). Ct: Joel Santana.
Arbitro: Pablo Pozo (Cile).
Marcatori: 52' Villa, 72' Llorente (SP).

Al Free State Stadium di Bloemfontein, è stata una notte di festa per tutti. Iniziamo dalla Spagna, già qualificata. La vittoria ottenuta contro i padroni di casa del Sudafrica è stata la quindicesima gioia consecutiva, un primato assoluto che evidenzia ancora di più i meriti di questa fortissima e giovanissima nazionale. Ma non solo. Infatti, il successo contro i Bafana-Bafana, firmato dalle reti di Villa (che dapprima si fa parare un calcio di rigore e poi, subito dopo, si rifà realizzando il vantaggio) e Llorente, è il 35 risultato utile consecutivo, un record che apparteneva solamente al Brasile, capace di infilare questa striscia positiva tra il '93 e il '96. Dunque, a prescindere da come andrà a a finire il torneo, per il gruppo di Del Bosque c'è già un posto assicurato nella storia. Ma a gioire sono anche gli africani. I padroni di casa, infatti, pur battuti dalle Furie Rosse, ringraziano la Nuova Zelanda che, anche se già fuori dal torneo, non cede all'Iraq. Il pari non basta agli asiatici, costretti quindi ad abbandonare la manifestazione, proprio in favore dei ragazzi di Joel Santana. Sudafrica alle semifinali. E' festa.

0 commenti:

Posta un commento

Elenco blog personale

Partners