Menu Orizzontale

27 gennaio 2010

Calcio, Inter: Mourinho difende Ferrara: "In Italia è impossibile finire un anno"

Ferrara-contro-MourinhoE' il peggiore momento di Ciro Ferrara. Ad un passo dall'esonero: la gara di Coppa Italia con l'Inter potrebbe essere la sua ultima apparizione sulla panchina bianconera.
Ma, a spezzare una lancia a favore del tecnico juventino è, in queste ore, uno dei suoi più grandi "nemici", Josè Mourinho che afferma: "Ferrara non sta vivendo una situazione facile. Ma in Italia un allenatore che inizia e finisce il campionato sulla stessa panchina non è un tecnico, è un eroe". Sempre Special...

Mourinho difende Ferrara. Non è uno scherzo ma la solita grande performance mediatica del mister nerazzurro.
In queste ore, forse le ultime di Ciro sulla panchina della Juventus, interviene proprio il tecnico di Setubal che, con la sua Inter, sarà avversaria dei bianconeri domani nell'ultimo quarto di finale di Coppa Italia: "Io lavoro per vincere, Ferrara lavora per vincere. Tutti gli allenatori in carriera hanno momenti difficili. Lui non sta vivendo una situazione facile, in Italia un allenatore che inizia e finisce il campionato sulla stessa panchina è un eroe. Non è un allenatore".
Una tesi, quella sostenuta dal portoghese dell'Inter, che viene argomentata con dei numeri: "Da quando sono arrivato in Italia, quattro tecnici saranno rimasti sulla stessa panchina: io, Prandelli, Gasperini, Allegri. Forse ne dimentico uno o due, ma siamo pochissimi. Qualche squadra ha cambiato due volte, qualche altra ha cambiato tre o quattro volte".

0 commenti:

Posta un commento

Elenco blog personale

Partners