Menu Orizzontale

12 gennaio 2010

Calcio, Risultati: il punto sulla Serie A. Napoli e Roma lotta Champions, Milan anti Inter

Ronaldinho-MilanNel big match che ha chiuso il girone di andata della Serie A, tra Juventus e Milan sono stati, dunque, i rossoneri a trionfare, con un risultato netto e meritato (3 a 0, con due gol di Ronaldinho, a lato, e uno di Nesta) e a candidarsi quindi come anti-Inter nella lotta per il titolo.

La squadra di Leonardo, dopo la battuta di arresto con il Palermo in casa prima della sosta, riprende, insomma, la sua corsa all'inseguimento dei cugini, grazie al fantastico risultato ottenuto all'Olimpico di Torino. Ora, il Diavolo è a meno 8, con una gara da recuperare (con la Fiorentina). Male la Juve di Ferrara (sei sconfitte nelle ultime otto gare). Il tecnico partenopeo è sempre più avvolto dall'ombra minacciosa di Guus Hiddink, che potrebbe fare da traghettatore fino a fine stagione. E pensare che i bianconeri sono il bacino da dove attingere gran parte della formazione della nazionale.
Inoltre, la sconfitta con i rossoneri è costata ai bianconeri anche in termini di classifica. Infatti l'undici torinese è stato raggiunto dal Napoli al terzo posto, e rischia grosso perchè alle sue spalle Roma e Fiorentina non scherzano e conquistato risultati positivi, uno dietro l'altro.
Pazza Inter nell'anticipo! Sotto di un gol a pochi minuti dal termine contro un sorprendente Siena, pareggia e ribalta la situazione all`ultimo respiro. Samuel, in versione centravanti, e Sneijder, micidiale sui calci piazzati, sono stati i mattatori della serata.

La lotta per la Champions è avvincente e dagguerrita. Juventus, Napoli, Roma, Fiorentina e Palermo racchiuse in 3 punti. Una bagarre che si scioglierà solamente alla fine della Serie A.
Il Napoli di Mazzarri continua nella sua impressionante serie di risultati utili: 12 partite sempre a punti. La squadra campana batte la Sampdoria per 1-0 e aggancia il terzo posto. Per i partenopei la scommessa Champions e’ piu’ che aperta.
La Roma con lo stesso risultato (e in dieci uomini per l'espulsione di Doni) supera il Chievo e mantiene il passo delle rivali.
Bene anche la Fiorentina, che a fatica ha la meglio contro il solito Bari formato trasferta.
2-1 il risultato finale, con gol decisivo di Castillo. Vince di misura anche il Palermo, 1-0 sull'Atalanta a conferma dell`equilibrio che regna al momento nel campionato italiano di Serie A.

Con un gol del bomber Matri, autore di una prima parte di stagione superlativa, il Cagliari vince a Bologna. I sardi, che hanno da recuperare una partita, rimangono in scia-Europa league, cosi come il Genoa che dopo la batosta di Milano supera il Catania, costretto in dieci per l'espulsione di Bellusci, e rialza la testa.
Risultato positivo anche per il Livorno che supera 2-1 il Parma; torna al gol il bomber toscano Lucarelli. I gialloblù, al contrario, sono alla seconda sconfitta nelle ultime due uscite stagionali.
Pareggiano 1-1 Udinese e Lazio. Floccari segna il terzo gol in due partite per i biancocelesti, Di Natale risponde all'interista Milito e con 12 reti rimane in testa alla classifica marcatori.

0 commenti:

Posta un commento

Elenco blog personale

Partners