Menu Orizzontale

16 gennaio 2010

Calcio, Serie A: Bari-Inter, le formazioni. Nerazzurri incerottati ma c'è Balotelli

Balotelli-InterIl Bari rivelazione, di Ventura, e l'Inter capolista, di Mourinho, si affrontano stasera nel secondo anticipo di Serie A. I"galletti" hanno disputato, fino a questo momento, un campionato eccelso, conquistando ben 27 punti (che vale l'undicesima posizione in classifica) e subendo solamente 17 reti, miglior difesa in coabitazione proprio con i nerazzurri e la Fiorentina. Insomma, cifre davvero importanti, che evidenziano l'ottimo lavoro svolto da Ventura. Se, in più, ci mettiamo che il San Nicola si è dimostrato vero e proprio fortino (sei vittorie su nove gare e 20 punti sui 27 totali), allora per i campioni d'Italia non sarà facile tornare a Milano con un risultato positivo.

Passando alle formazioni, Ventura deve risolvere il problema Ranocchia. Il gigante difensivo, infortunatosi nel match scorso e costretto, probabilmente, all'intervento, dovrà stare fermo per un bel pò. Probabile, quindi, lo spostamento di A. Masiello nel ruolo di centrale, con Belmonte terzino. In attacco, confermatissima la coppia Meggiorini-Barreto, con Alvarez e Rivas pronti a sprintare sul prato del San Nicola. Inter incerottata, in quel di Bari, soprattutto a centrocampo. Mourinho non cerca alibi ma le assenze di Stankovic e Tiago Motta (in più Vieira è stato ceduto al Manchester City) sono pesanti. C'è, però il rientro fondamentale di Balotelli che farà compagnia a Pandev e Sneijder sulla trequarti, in appoggio a Milito. Il colored sarà, sicuramente, l'arma importante di quest'Inter che, in attesa del derby, deve uscire con un risultato positivo dal tempio barese e non sarà semplice. Cassano docet...(1999).

Bari (4-4-2): Gillet; Belmonte, A. Masiello, Bonucci, Parisi; Alvarez, Donati, Gazzi, Rivas; Meggiorini, Barreto. A disp.: Padelli, S. Masielllo, Allegretti, De Vezze, Koman, Kamata, Greco. All.: Ventura
Squalificati: Almiron (1).
Indisponibili: Kutuzov, Donda, Langella, Stellini, Diamoutene, Ranocchia.
Inter (4-2-3-1): Julio Cesar; Maicon, Lucio, Samuel, Santon; Zanetti, Cambiasso; Balotelli, Sneijder, Pandev; Milito. A disp.: Toldo, Donati, Materazzi, Cordoba, Muntari, Quaresma, Arnautovic. All.: Mourinho.
Indisponibili: Eto’o, Khrin, Chivu, Materazzi, Stankovic.
Arbitro: Rosetti di Torino.

0 commenti:

Posta un commento

Elenco blog personale

Partners