Menu Orizzontale

3 marzo 2010

Calcio, Italia: Contro il Camerun Lippi prova il 3-4-3 e lancia Borriello

calcio, italia, camerun, amichevoli internazionali, lippiStasera, allo stadio Louis II di Montecarlo si gioca Italia-Camerun, ultima amichevole nel cammino azzurro verso il Sudafrica e i Mondiali di calcio. Lippi cambia difesa e lancia Borriello, in attacco, al fianco di Cossu e Di Natale.

Contro i "Leoni d'Africa" di Le Guen, in questo appetitoso antipasto, Marcello Lippi sfodera un insolito 3-4-3 nel quale trovano spazio nuovi innesti. Il "laboratorio" azzurro prosegue i suoi esperimenti, e a essere lanciati sono due nuovi talenti del panorama italiano, il barese Bonucci (che con Cannavaro e Chiellini formerà il "tridente" difensivo) e il sardo Cossu, che faranno compagnia al rossonero Marco Borriello,tornato in nazionale per restarci.
Sulle corsie esterne saranno Maggio e Criscito ad accelerare, e a servire il trio d'attaccol, composto dal cagliaritano Cossu, dall'attaccante del Milan e da Totò Di Natale, centravanti dell'Udinese e capocannoniere della Serie A.

Per quanto riguarda gli avversari, la stella della squadra è sempre "italiana".
Parliamo dell'interista Samuel Eto’o, bomber di razza dei Leoni africani. Sarà lui il pericolo pubblico numero uno di una squadra di buona tradizione, compatta, solida e che potremmo incrociare anche negli ottavi del campionato del mondo.

LE PROBABILI FORMAZIONI
ITALIA (3-4-3): Marchetti; Bonucci, Cannavaro, Chiellini; Maggio, Pirlo, De Rossi, Criscito; Cossu, Borriello, Di Natale. A disp.: De Sanctis, Sirigu, Cassani, Legrottaglie, Bonera, Gattuso, Palombo, Marchisio, Montolivo, Pepe, Pazzini, Quagliarella. All. Lippi.
CAMERUN (4-3-3): Kameni; Matip, Nkolou, Bassong, Ekotto; Mbia, Song, Makoun; Emana, Idrissou, Eto’o. A disp.: Hamidou, Mandjeck, Bedimo, Nounkeu, Massoussi, Ndzana, Nguemo, Eyong, Webo, Tchoy, Kouemaha. All. Le Guen.

0 commenti:

Posta un commento

Elenco blog personale

Partners