Menu Orizzontale

17 marzo 2010

Calcio, Ottavi Champions: Barcellona-Stoccarda, le formazioni. Out Xavi nei catalani, c'è Ibra. Gross sogna l'impresa

Senza Xavi (out a causa di un fastidio muscolare accusato nella rifinitura) e con Puyol in dubbio, il Barcellona, campione d'Europa in carica, si prepara ad affrontare lo Stoccarda di Gross nel ritorno degli ottavi di Champions League.

All'andata, in terra tedesca, finì 1 a 1. Stoccarda pimpante, Cacau e compagni si fecero preferire rispetto alla corazzata blaugrana, apparsa macchinosa e non oliata nei movimenti come sempre. Solamente Ibahimovic (nella foto) si salvò, e regalò agli spagnoli l'uno a uno finale, rimediando al vantaggio iniziale siglato proprio dal centravanti brasiliano.


Ma, stasera, al Camp Nou sarà tutt'altra storia. I ragazzi di Guardiola, impegnati nella serrata lotta contro il Real Madrid per la conquista della Liga, sono pronti a regalare un'altra grande capolavoro calcistico trascinati dal fuoriclasse argentino Messi e dallo svedese ex Inter, Zlatan Ibrahimovic, e a conquistare il pass valido per i quarti di finale, in modo tale da poter continuare a difendere lil prestigioso titolo ottenuto nella finale di Roma dello scorso maggio.

Nonostante il match sia, sulla carta, estremamente proibitivo, e considerato anche il pari dell'andata che consente ai catalani di poter anche "accontentarsi" dello zero a zero, lo svizzero Christian Gross, allenatore dello Stoccarda, non si considera battuto in partenza e carica con grande energia i propri ragazzi. Sarebbe una storica qualificazione per i rossi della Mercedes-Benz Arena, i quali non hanno mai superato gli ottavi di Champions...un motivo in più per provarci.

PROBABILI FORMAZIONI:

BARCELLONA (4-3-3): Victor Valdes; Dani Alves, Puyol, Piqué, Maxwell; Busquets, Yaya Toure, Iniesta; Messi, Ibrahimovic, Henry. A disp.: Pinto, Milito, Marquez, Keita, Jeffren, Pedro, Bojan. All. Guardiola.
STOCCARDA (4-4-2): Lehmann; Celozzi, Tasci, Delpierre, Molinaro; Gebhart, Trasch, Khedira, Hleb; Cacau, Pogrebnyak. A disp.: Ulreich, Osorio, Niedermeier, Hilbert, Kuzmanovic, Rudy, Marica. All. Gross.

0 commenti:

Posta un commento

Elenco blog personale

Partners