Menu Orizzontale

17 marzo 2010

Calcio, Ottavi Champions: Bordeaux-Olympiakos, le formazioni. Gourcouff guida i girondini


Blanc e il Bordeaux si giocano una grande fetta di stagione. Forti della vittoria di misura, rimediata ad Atene all'andata, i girondini affrontano questa sera, allo Chaban-Delmas, i greci dell'Olympiakos, nella gara di ritorno degli ottavi di finale di Champions League.

Il gol firmato Ciani, che ha consentito ai francesi di espugnare l'Ellade, va difeso a tutti i costi. C'è ottimismo, in casa del Bordeaux, ma ma viste le prestazioni delle ultime settimane e il preoccupante calo di rendimento, soprattutto del talentuoso attaccante Yoann Gourcuff, la sfida dello Chaban-Delmas potrebbe riservare qualche sorpresa.


E' quello che spera Bandovic, richiamato alla guida dei greci dopo l'esonero di Zico. Il tecnico serbo si prepara ad una gara d'attacco in casa dei transalpini, considerata la sconfitta dell'andata, ma serve un vero e proprio miracolo in terra francese. 

In cabina di regia l'ex bianconero Maresca, faro del centrocampo dell'Olympiakos; da segnalare anche la presenza dell'esterno argentino Datolo, arrivato in Grecia dal Napoli con la formula del prestito.

Le probabili formazioni:
BORDEAUX (4-3-3): Carrasso; Chalmé, Sané, Ciani, Trémoulinas; Fernando, Diarra, Plasil; Gourcuff, Wendel, Chamakh. All. Blanc.
OLYMPIAKOS (4-4-2): Nikopolidis; Torosidis, Papadopoulos, Mellberg, Bravo; Ledesma, Maresca, Stoltidis; Lua-Lua, Datolo, Derbyshire. All. Bandovic.

0 commenti:

Posta un commento

Elenco blog personale

Partners