Menu Orizzontale

12 marzo 2010

Calcio, Risultati Ottavi Europa League: Cadono Liverpool e Panathinaikos, Juventus brillante contro il Fulham

Sorprese e conferme nell'andata degli ottavi di Europa League.
Ieri sera, si è registrato il pesante ko del Liverpool che è caduto in Francia, contro il Lilla per 1 a 0. L'altro inaspettato risultato si è avuto ad Atene, dove il Panathinaikos, che aveva eliminato la Roma, è stato sopraffatto con un netto 3 a 1 dai belgi dello Standard Liegi. Bene la Juventus di Zaccheroni, vittoriosa a Torino, sempre con lo stesso risultato, contro gli inglesi del Fulham.

Reds sconfitti. L'undici di Benitez torna ad Anfield con una sconfitta, di misura (gol di Hazard), ma soprattutto le ossa rotte per una prestazione sicuramente poco confortevole. Il deludente risultato, rimediato contro i transalpini impone ai britannici di dover vincere la gara di ritorno con due gol di scarto.


Più difficile il compito che tocca al Panathinaikos. I greci, autori del colpaccio all'Olimpico, con conseguente eliminazione della Roma di Ranieri, vanno clamorosamente ko in casa per mano dello Standard Liegi (1-3 il parziale) e, per passare il turno, devono compiere un impresa in terra belga 8serve addirittura un 3 a 0).

Positiva, invece, la Juventus "europe style" che conferma il momento positivo registrato con la vittoria del Franchi e si sbarazza, a Torino, del Fulham con il risultato di 3-1; le reti tutte nel primo tempo sono state realizzate da Legrottaglie, Zebina e Trezeguet mentre per gli inglesi il gol del momentaneo 2 a 1 è stato firmato da Etuhu. Insomma, qualificazione a portata di mano.


Festa grande anche per i tedeschi dell'Amburgo che, vincendo contro l’Anderlecht con lo stesso risultato dei bianconeri, hanno, sostanzialmente, ipotecato il passaggio ai quarti di finale dell'Europa League.
Pareggi invece tutti per 1-1 tra Rubin Kazan e Wolfsburg, Benfica e Marsiglia e tra Valencia e Werder Brema mentre finisce a reti inviolate Atletico Madrid Sporting Lisbona. Tutto in sospeso, per queste gare, si deciderà tutto tra una settimana.

Risultati e marcatori:

AMBURGO – ANDERLECHT 3-1
24′ Mathijsen (Am), 40′ Van Nistelrooy (Am), 45′ Legear (An), 76′ Jarolim (Am)
 

ATLETICO MADRID – SPORTING LISBONA 0-0
 

RUBIN KAZAN – WOLFSBURG 1-1
29′ Noboa, (R) 67′ Misimovic (W)
 

LILLE – LIVERPOOL 1-0
84′ Hazard
 

BENFICA – MARSIGLIA 1-1
74′ Pereira (B), 90′ Ben Arfa (M)
 

JUVENTUS – FULHAM 3-1
9′ Legrottaglie (J), 25′ Zebina (J), 36′ Etuhu (F), 47′ pt Trezeguet (J)
 

PANATHINAIKOS – STANDARD LIEGI 1-3
8′ Witsel (S), 16′ Jovanovic (S), 48′ Vintra (P), 74′ De Camargo (S)
 

VALENCIA – WERDER BREMA 1-1
24′ rig Frings (W), 57′ Mata (V)

0 commenti:

Posta un commento

Elenco blog personale

Partners