Menu Orizzontale

27 gennaio 2009

Clima, infortuni, squalifiche e il gol di Cambiasso in fuorigioco. Mourinho nei guai, ma torna Ibracadabra

               Josè Mourinho chiede una gara "di testa" ai suoi ragazzi

Quattro i tipi di problemi che si trova ad affrontare Mourinho, squalificato e quindi in tribuna al Massimino, nella trasferta in terra catanese. Il clima, reso infuocato dalle dichiarazioni di Lo Monaco, i tanti calciatori interisti out per infortunio, la squalifica di Adriano e il precedente dello scorso anno con i catanesi (con tutte le polemiche nate dalla rete di Cambiasso, segnata in fuorigioco ma convalidata). Per il tecnico portoghese una trasferta ricca d'insidie, ma una certezza importante, torna ZLATAN IBRAHIMOVIC.


INFORTUNI: In vista della partita di domani sera, il problema più grande per Mou è costituito dall'assenza di pedine importanti, che costringeranno il tecnico lusitano ad inventarsi la difesa. Infatti, saranno costretti al forfait SAMUEL (risentimento alla gamba destra), MATERAZZI (stiramento al retto femorale della gamba sinistra), CHIVU (risentimento agli adduttori della gamba destra), BURDISSO e MAXWELL (influenzati e quindi in dubbio per la gara del Massimino).

SQUALIFICHE: Come abbiamo visto, il pugno nello stomaco di Gastaldello, rifilato durante la gara con la Sampdoria da Adriano è costato al brasiliano tre giornate di squalifica . In attesa di sapere se il ricorso presentato dal club nerazzurro verrà accolto o meno, per tre turni, quindi, Mourinho non avrà a dispozione l'attaccante brasiliano, proprio nel momento della rinascita. Lo stesso Mourinho non potrà essere al suo posto, in panchina, e sarà costretto ad assistere al match dalla tribuna.

PRECEDENTI: Gianluca Rocchi ha un grande fardello sulle spalle. La responsabilità di arbitrare un match che si preannuncia infuocato. In Sicilia, infatti, non hanno ancora dimenticato il gol (in fuorigioco) realizzato da Cambiasso lo scorso anno. E le recenti polemiche per gli arbitraggi, in questo senso, non aiuteranno certo il direttore di gara, nell'arbitraggio di un match davvero "a rischio".

CLIMA: Ecco un altro fattore importante. Vi ricordate Catania-Roma? Bene, quel match che fece tanto discutere, sarà niente in confronto alla gara di domani sera. A metterci il carico, in vista della partita con i nerazzurri, ci ha pensato l'ad catanese Lo Monaco . "Tutta Catania sarà contro l'Inter" ha dichiarato a pochi mesi di distanza da quel "a Mourinho darei bastonate fra i denti" che fece tanto discutere e che provocò anche la risposta sarcastica del mister portoghese.

0 commenti:

Posta un commento

Elenco blog personale

Partners