Menu Orizzontale

29 gennaio 2009

(highlights) Fiorentina - Napoli 2-1. Frey pasticcia, Montolivo risolve. Napoli nei guai.


(Fiorentina-Napoli 2-1, highlights della gara).


FIORENTINA: S. Frey; Comotto, Gamberini, Zauri, Gobbi (18' st Pasqual); Donadel (18' st Semioli), Felipe Melo, Montolivo; Santana; Jovetic (1' st Bonazzoli), Gilardino. All. Prandelli.
NAPOLI: Gianello (31' pt Sepe); Cannavaro, Rinaudo, Aronica; MaggiO, Pazienza (22' st Montervino), Blasi, Bogliacino (35' st Russotto), Vitale; Lavezzi, Zalayeta. All. Reja.
ARBITRI: Rizzoli di Bologna.
MARCATORI: 2' st Santana (F), 4' st Vitale (N), 34' st Montolivo (F).
ESPULSI: al 47' st Montervino (N) per doppia ammonizione. 


Il Napoli continua a deludere lontano dal San Paolo e cade anche al Franchi, contro una discreta Fiorentina che si rimette in carreggiata con questi tre preziosi punti conquistati ai danni dei partenopei. Dopo un primo tempo poco emozionante (unica occasione il colpo di testa di Gilardino, al 4', parato alla grande da Gianello il quale si farà male poi, nel corso della gara e sarà sostituito da Sepe, classe 1991)), la partita si ravviva nella ripresa. L'equilibrio si rompe dopo cento secondi della ripresa quando Santana insacca su invito, da calcio piazzato, di Gobbi. Vantaggio illusorio per i toscani perché il pasticcio di Frey,  che si trascina in porta un cross innocuo del vivace Vitale rimette a posto la situazione per i partenopei. La Fiorentina accusa il colpo e stavolta è bravissimo Frey su Zalayeta che colpisce sotto misura. Poi un andamento monotono, poche occasioni, serve insomma il colpo di genio, la giocata individuale. E allora Montolivo decide di far tutto da solo, s'incunea in area di rigore e batte Sepe per il due a uno che decide il match. La Fiorentina vince e cancella le polemiche, il Napoli deve assolutamente trovare una ricetta per questo terribile mal di trasferta.

0 commenti:

Posta un commento

Elenco blog personale

Partners