Menu Orizzontale

23 febbraio 2009

(highlights) Fiorentina - Chievo. Mutu beffa il Chievo a tempo scaduto. Vince la Fiorentina, perde il fair play.


(highlights di Fiorentina-Chievo)

FIORENTINA (4-4-2): Frey, Zauri, Kroldrup, Gamberini, Vargas (1' st Pasqual), Kuzmanovic (23' st Bonazzoli), Melo, Montolivo, Jovetic (1' st Semioli), Gilardino, Mutu. All: Prandelli
CHIEVO (4-4-2): Sorrentino, Frey, Yepes, Morero, Mantovani, Bentivoglio, Italiano, Marcolini (30' st Bogdani), Pinzi, Pellissier (40' st Mandelli), Makinwa. All: Di Carlo.
Arbitro: Brighi
MARCATORI: 13' pt Moreno (C), 28' st Gilardino, 49' st Mutu (F).
ESPULSO: Italiano (CV).

Il Chievo protesta, la Fiorentina invece festeggia la vittoria e il quarto posto consolidato a spese delle inseguitrici. Partiamo dal terzo dei quattro minuti di recupero, concessi dall'arbitro Brighi. I viole in possesso palla, Mutu si scontra con Mandelli a centrocampo e il difensore clivense rimane a terra. Brighi lascia correre e, soprattutto, mandando il fair play a farsi benedire, il rumeno non butta via la palla e continua l'azione. Cross da sinistra di Pasqual, sponda di Bonazzoli e destro vincente sempre di Mutu. E', in pieno recupero, quindi, il Chievo va sotto, protesta, ma non c'è niente da fare. Il gol è valido. Decisamente meno valido è l'atteggiamento della Fiorentina, che vince, tra l'altro venendo meno a quel codice etico tanto caro ai Della Valle. E non scordiamoci la rete segnata con la mano da Gilardino un pò di tempo fa.

3 commenti:

Anonimo ha detto...

Caro Riccardo, da ciò che dici è chiara la tua prevenzione: era un quarto d'ora che, per evitare le ripartenze della Fiorentina, quelli del Chievo rimanevano a terra sistematicamente (forse uno schema tattico), alla fine anche l'arbitro si è stancato e ha lasciato perdere UNA BOTTA AL FIANCO e il solito del Chievo che restava morto in terra! A Lione, Zauri è stato colpito violentemente al viso NELLA NOSTRA AREA! E comunque, al termine, non abbiamo circondato minacciosamente l'arbitro come i Genoani e i Clivensi(immotivatamente, perché come dimostrato da moviole non di parte, si è visto come piuttosto è la Fiorentina che può recriminare in ambedue le partite) quindi il Fair Play lo abbiamo applicato eccome..... Per quanto riguarda Gilardino, ha sbagliato e (dopo un processo mediatico mai visto prima, con pseudo-conduttori pronti a stracciarsi le vesti, neanche avesse ucciso qualcuno) pagato con due giornate grazie alla prova TV.... Poi fai te....

25 febbraio 2009 alle ore 04:22
Riccardo Troiani ha detto...

Ti giuro che ti sbagli. Non ho nulla contro la Fiorentina. Mettiamo che abbia fatto scena Mandelli, comunque il colpo c'è stato e Mutu doveva buttare fuori la palla (quello è fair play) o comunque l'arbitro doveva interrompere il gioco. Seconda cosa, Gilardino ha preso due giornate ma festeggiare sapendo di aver segnato di mano è bello e da persona onesta? Secondo me no.

25 febbraio 2009 alle ore 12:36
Brando ha detto...

Aspetta un attimo, ci stiamo dimenticando una cosa...non c'è un regolamento a cui attenersi? Onestamente dopo essere stati presi per "il bavero" a Lione, mi pare giustissimo non passare come i fessi del caso.

25 febbraio 2009 alle ore 13:37

Posta un commento

Elenco blog personale

Partners