Menu Orizzontale

16 febbraio 2009

(highlights) Inter - Milan 2-1. I nerazzurri volano con il "braccio" di Adriano. Moratti: "Avremmo vinto lo stesso".


(highlights di Inter-Milan)

INTER: Julio Cesar; Maicon, Samuel, Chivu, Santon; Zanetti, Cambiasso, Muntari (42' st Maxwell), Stankovic; Ibrahimovic, Adriano (35' st Vieira).
All.Mourinho
MILAN: Abbiati, Zambrotta, Maldini, Kaladze (31' st Senderos), Jankulovski; Beckham (12' st Inzaghi), Pirlo, Ambrosini; Seedorf, Ronaldinho, Pato.
All.Ancelotti.
MARCATORI: 28' pt Adriano, 42' pt Stankovic (I), 25' st Pato (M).

Moratti ha dichiarato: "Gol di mano? Avremmo vinto lo stesso" e ha poi aggiunto: "Abbiamo dimostrato di essere talmente forti che il risultato non poteva che essere questo. Ora lo scudetto dipende solamente da noi, Adri è stato impressionante", Ammissione di colpevolezza? A voi le immagini, per poter giudicare. Ma il vantaggio dell'Inter, nel derby vinto per due a uno, è un clamoroso fallo di mano di Adriano che, nel tentativo di schiacchiare di testa verso la porta rossonera, finisce per insaccare col braccio. Rosetti, uno dei gli arbitri più in vista sia a livello italiano che internazionale, convalida. Il Milan recrimina per la rete irregolare, ma deve piegarsi al volere della giacchetta nera e subire, in finale di primo tempo, il raddoppio, firmato da un gran destro, in corsa, di Stankovic, su assist di testa di Ibrahimovic. Due a zero e squadre negli spogliatoi. Nella ripresa, ed è importante sottolinearlo, fatta eccezione per una conclusione di Ibra, sulla quale vola Abbiati, è il Milan a comandare le operazioni e a stringere d'assedio il fortino nerazzurro. Scatenato Pato; il "papero" riapre i giochi al 25', accorciando le distanze e suonando la carica. Entra anche Inzaghi, per tentare di raggiungere il pari, e ci sarbebe anche riuscito "Super Pippo", ma la sua grande volée di sinistro trova la bandierina alzata dell'assistente che ferma tutto. Sempre Pippo, ha l'occasione del pari. Gran battuta di sinistro ad incrociare, e miracolo di Julio Cesar. Un miracolo che potrebbe voler dire Scudetto. Juventus a meno nove, rossoneri addirittura a meno undici.

11 commenti:

Unknown ha detto...

Ormai la cricca dell´ Inter ha sostituito quella di Moggi. "vinceranno" fino a che non cambia la cupola.

16 febbraio 2009 alle ore 15:34
Anonimo ha detto...

Certo che hai visto un'altra partita...Nel secondo tempo l'Inter avrebbe fatto solo un tiro in porta!!!???Ma se solo Adriano ne poteva fare tre...La verità è che con quella difesa da oratorio il Milan mai e poi mai potrebbe sperare di vincere il campionato..

16 febbraio 2009 alle ore 21:26
Brando ha detto...

Effettivamente si contano altre 3 occasioni del solo Adriano nella ripresa...e su una di queste Abbiati si è esibito in una grande parata...

16 febbraio 2009 alle ore 22:03
Riccardo Troiani ha detto...

scusa...mi sono scordato il tiro di adriano in contropiede...l'occasione colossale fallita dal giocatore che festeggia in maniera sconsiderata una rete di mano. fate i precisi ma non ammettete la realtà. E' l'ennesimo furto dell'inter, e se fossi un dirigente milanista ne canterei quattro. E a te brando dico....la parata era su ibra.

17 febbraio 2009 alle ore 09:15
Brando ha detto...

Questo è il tabellino di Eurosport:

47': COSA SI E' MANGIATO ADRIANO!!! Kaladze scivola, via libera alla fuga dell'Imperatore tutto solo davanti ad Abbiati, ma il suo tiro incredibilmente non trova la porta

60': PARATONA DI ABBIATI SU IBRA! Destro secco dello svedese sull'assist di Adriano, ma il portiere si supera

61': GIRATA SPETTACOLARE DI ADRIANO! La palla finisce di poco alta, ma Abbiati se l'è vista brutta...

74':ADRIANO COSA SI E' DIVORATO! L'Imperatore brucia Maldini, ma spara addosso ad Abbiati da due metri...Che occasione gettata al vento...

86':Traversone insidioso di Maicon: Abbiati si deve rifugiare in angolo...L'Inter respira

Intanto, mi riferivo alla parata al 74' e cvd è su Adriano.

Il Milan avrà avuto 5 occasioni in più, e non discuto che abbia avuto predominio tattico nel secondo tempo.

Il gol di Adriano era di mano e c'era rigore su Ambrosini, su di questo non ci sono dubbi. Per uno a cui hanno squalificato Gilardino per due giornate, vorrei almeno uniformità di trattamento.

17 febbraio 2009 alle ore 11:26
Riccardo Troiani ha detto...

e allora...predominio tattico del milan, gol di mano di adriano, di cosa discutiamo? E' stato un furto. E comunque la squalifica sarebbe giusta ma è una c......a perchè a cosa serve ora squalificare? A dimostrare che c'è colpevolezza e quindi l'unica cosa da fare era ANNULLARE IL GOL, ma era rosetti ragazzi...dai...
Comunque la rovesciata di adriano e il traversone...dai...la prima cosa bellissima ma riapiterà tra cent'anni e l'altra...non mi dire che è un'occasione...

17 febbraio 2009 alle ore 12:27
Brando ha detto...

Dai Ricio, non te la prendere troppo..era solo per dimostrare che la parata era su Adriano..cmq d'accordo che quelle due non sono occasioni limpide, infatti ho preso solo il tabellino di Eurosport..predominio tattico solamente nel secondo tempo..comunque, parliamo chiaro: furto si, ma quella è una difesa da oratorio! Penso che 140 milioni, visto lo stop di Nesta e Borriello che non è mai partito...facevano comodo per il mercato estivo! Tanto lo Scudetto è saltato..Kakà o non Kakà...quindi chi è la vera potenza politica...Berlusconi o Moratti? Mi stai dicendo che Moratti ha maggiore peso nel pallone del Berlusca? :D Dai su.. una cupola ci sarà sicuramente, ma sono tutti d'accordo alla fine che sia così.. la Juventus è stata scoperchiata perché a Moratti non andava più bene non vincere

17 febbraio 2009 alle ore 13:03
Riccardo Troiani ha detto...

no...hai dimostrato male..perchè la parata della quale parlavo io era di Ibra...non insistere su argomenti invalidi (nel senso di non validi). Seconda cosa, non credo che Moratti sia tanto meno potente e danaroso. Terza cosa. Io valuto solamente episodi e fatti. Ed il fatto è che un'altra volta ancora l'Inter non ha vinto in maniera chiara. Solo questo.

17 febbraio 2009 alle ore 13:45
Brando ha detto...

Questo il mio commento: "Effettivamente si contano altre 3 occasioni del solo Adriano nella ripresa...e su una di queste Abbiati si è esibito in una grande parata..."

Questa la tua risposta: "E a te brando dico....la parata era su ibra."

Questa la parata a cui mi riferivo io che non hai menzionato nel resoconto ed a cui faceva riferimento anonimo: "74':ADRIANO COSA SI E' DIVORATO! L'Imperatore brucia Maldini, ma spara addosso ad Abbiati da due metri...Che occasione gettata al vento..."

Dove è la non validità di questo argomento? Dibattevo - come anonimo - su questo fatto qua: "fatta eccezione per una conclusione di Ibra, sulla quale vola Abbiati, è il Milan a comandare le operazioni e a stringere d'assedio il fortino nerazzurro." che a dover di cronaca non è vero, anche se il predominio tattico, e ribadisco tattico, c'è stato per gran parte della ripresa.

17 febbraio 2009 alle ore 13:50
Riccardo Troiani ha detto...

contesto le tre occasioni di adriano. io ne vedo due.

17 febbraio 2009 alle ore 14:29
Brando ha detto...

Che siano due, poiché effettivamente la girata non è un'occasione limpida come ho già detto.

17 febbraio 2009 alle ore 14:46

Posta un commento

Elenco blog personale

Partners