Menu Orizzontale

12 febbraio 2009

Larrivey...derci del giocatore. Il Cagliari lo da in prestito al Velez. E intanto Garrone annuncia: "Su Cassano i maggiori club europei".

(Joaquin Larrivey, dal Cagliari in prestito al River)


(Antonio Cassano, fuoriclasse della Sampdoria)
Il calciomercato è finito, almeno dal punto di vista temporale. Ma c'è tempo ancora per prestiti e per indiscrezioni. Il Cagliari annuncia la cessione temporanea di LARRIVEY al Velez, in Argentina, mentre il presidente blucerchiato Garrone rilascia importanti dichiarazioni sul talento di Bari vecchia, ANTONIO CASSANO.

Si conclude, almeno per ora, l'avventura di Joaquin Larrivey con la maglia del Cagliari. Il club sardo ha annunciato che l'attaccante e' stato ceduto in prestito sino al 30 giugno 2009 alla squadra argentina del Velez Sarsfield. Cresciuto nell'Huracan (dove aveva realizzato 30 reti in 94 gare), classe '84, nel 2007 fu acquistato nel 2007 (problemi di transfer, poi risolti il 29 agosto, prima della gara con la Juventus, seconda di campionato) dalla compagine sarda attualmente allenata da Allegri. In un anno e mezzo di permanenza in Sardegna, ha disputato 37 presenze e segnato due reti. Un bottino davvero magro, che ha convinto la dirigenza sarda a ricorrere al prestito. Un giocatore se ne va e uno potrebbe andarsene. Questi è, a differenza dell'argentino del Cagliari, italiano, esattamente barese, un talento dotato di numeri eccezionali ma anche di una "testa particolare". Colpi di classe e..."di testa" fanno parte del suo repertorio. E a parlarci di lui, è Beppe Marotta, dg della Samp, il quale riporta una dichiarazione importate del presidente della Sampdoria, Garrone, e poi dice la sua: "Su Cassano cui sono i maggiori club europei". Oggi l'unica certezza è che abbiamo ritrovato per la Samp e per il calcio nazionale un gran talento. Abbiamo iniziato un progetto con lui e vorremmo portarlo avanti finche' possiamo". Queste le parole del Direttore Generale della Sampdoria, intervenuto oggi ai microfoni di Radio Kiss Kiss, che ha poi aggiunto:"Abbiamo iniziato un progetto con lui e vorremmo portarlo avanti finche' possiamo - spiega il dirigente blucerchiato - pero', come piu' volte ribadito, lui si e' reso disponibile a venire alla Samp riducendosi sensibilmente lo stipendio e abbiamo detto che il destino del giocatore e' nello stesso Cassano. Sra' lui a decidere cosa fare, i rumors del mercato dicono che ci sono diversi interessamenti ed e' chiaro che parliamo di club di prima fascia in ambito europeo, non solo italiano, ma sarei falso se dicessi che abbiamo avuto qualche contatto. Sulla Nazionale dico che sono un grande estimatore e amico di Lippi. Il ct non lo ha escluso categoricamente. E' logico che nelle fasi sperimentali, come quelle di ora, Cassano non rientra - spiega infine Marotta - ma sono fiducioso che potra' confermare quanto di buono sta facendo per far si' che Lippi possa tenerlo in considerazione". Su Cassano in nazionale, dubitiamo fortemente che Lippi ritornerà sui suoi passi, mentre sul fatto che ci siano molti club interessanti, non può essere da meno visto quello che sta facendo e quello che ha nel suo dna di autentico fuoriclasse (e crediamo che sarebbe difficile trattenerlo in caso di offerta da un club importante e prestigioso). Se fosse meno "pazzerello" sarebbe perfetto...ma non sarebbe Antonio Cassano.

0 commenti:

Posta un commento

Elenco blog personale

Partners