Menu Orizzontale

7 marzo 2009

Genoa-Inter. Il Grifone vuole continuare a volare. Milito sfida il rientrante Ibrahimovic.

(Ibrahimovic, fuoriclasse interista. Lo svedese torna a guidare l'attacco nerazzurro)
Reduce dalla batosta di Coppa Italia, rimediata contro la Sampdoria (tre a zero, firmato Cassano e doppietta di Pazzini) l'Inter torna sul "luogo del delitto" ma è campionato (il secondo anticipo del sabato, partenza alle ore 18) e l'avversario è il Genoa di Gasperini. E' un match che si annuncia emozionante. Da una parte c'è la voglia di Champions dei rossoblu, guidati dal loro leader Diego Milito, bomber "Principe" di un Grifone che ha voglia di continuare a volare (il quarto posto, occupato dalla Fiorentina, dista solamente una lunghezza), mentre dall'altra c'è un'Inter che ha voglia di riscatto, e sarà guidata nuovamente in attacco dal rientrante Ibrahimovic. L'unico rischio è quello di pensare già alla gara dell'Old Trafford...ma Mourinho avrà catechizzato bene i suoi calciatori...

GENOA (3-4-3): Rubinho; Biava, Ferrari, Bocchetti; Rossi, Thiago Motta, Juric, Criscito; Mesto, Milito, Sculli. A disposizione: Scarpi, Papastathopoulos, Modesto, Milanetto, Jankovic, Palladino, Olivera. All. Gasperini.
INTER (4-3-1-2): Julio Cesar; Maicon, Cordoba, Materazzi, Santon; Zanetti, Cambiasso, Muntari; Stankovic; Ibrahimovic, Adriano. A disposizione: Toldo, Burdisso, Maxwell, Mancini, Figo, Balotelli, Crespo. All.: Mourinho.
ARBITRO: Morganti.

Le ultime: Il tridente di Gasperini contro uno dei portieri più forti al mondo, il brasiliano Julio Cesar. Milito contro Ibrahimovic. Che sfide ragazzi, in questo crocevia fondamentale scudetto-champions. Gasperini ha pochi dubbi di formazione, e l'unico serio riguarda l'attacco. Saranno, probabilmente, Mesto e Sculli ad affiancare Milito, con Jankovic che inizierà in panchina. Nella formazione di Mourinho, invece, la bella notizia è, appunto, il rientro dello svedese in avanti, e coppia che si ricompone con il brasiliano Adriano. Stankovic sarà il rifinitore, mentre a centrocampo, insieme al capitano Zanetti, ci sarà la coppia di "mastini" formata da Cambiasso e Muntari. Balotelli, perfettamente recuperato dopo il colpo ricevuto in Coppa, siede in panchina accanto a Mancini, Figo e Crespo. In pratica, un'altra squadra.

0 commenti:

Posta un commento

Elenco blog personale

Partners