Menu Orizzontale

7 marzo 2009

(video gol) Torino - Juventus 0-1. Chiellini decide il derby. Al Torino non basta un grande Sereni.


(Chiellini anticipa Sereni e di testa regala la vittoria alla Juventus)


Torino (4-4-2): Sereni; Colombo, Natali, Dellafiore, Pisano; Abate, Corini (30' st Saumel), Dzemaili, Barone (26' st Gasbarroni); Stellone, Rosina (6' st Ventola). In panchina: Calderoni, Ogbonna, Rivalta, Bianchi. All. Novellino.
Juventus (4-4-2): Buffon; Zebina (14' st Ariaudo), Mellberg, Chiellini, Molinaro; Salihamidzic, Poulsen (39' st Sissoko), Marchisio, Giovinco (23' st Nedved); Amauri, Iaquinta. In panchina: Manninger, Tiago, Del Piero, Trezeguet. All. Ranieri
Arbitro: Farina
Marcatori: 36' st Chiellini (J)

Come all'andata, così al ritorno. Il derby si tinge, anche in quest'occasione, di bianconero. Non riesce l'impresa al Torino di Novellino, grintoso e combattivo ma troppo sterile in avanti e domato dai bianconeri nel finale di partita. Vittoria meritata per l'undici di Ranieri, anche se arrivata negli ultimi istanti di gara. Numerose, infatti, le occasioni prodotte dalla compagine juventina e solo un Sereni in stato di grazia ha tenuto i granata in partita fino a pochi minuti dal fischio finale. Esattamente all'81', sul cross in area di Nedved, Chiellini svetta di testa e anticipa Sereni, realizzando il gol che vale la posta in palio. Inutili gli assalti finali del Torino, beffato quindi in "zona cesarini". Tre punti fondamentali per i Ranieri boys, ora via all'operazione-Champions.

0 commenti:

Posta un commento

Elenco blog personale

Partners