Menu Orizzontale

18 giugno 2009

(video gol) Confederation Cup: Brasile-Usa 3-0. Show della Seleçao, out gli Usa.


(Brasile-Usa 1-0. Felipe Melo)


(2-0. Robinho)


(3-0. Maicon)

BRASILE: Júlio César; Maicon, Miranda,, Lúcio (25'st Luisao), Kléber, Gilberto Silva, Felipe Melo, Elano, Kaká (20'st Julio Baptista), Robinho, Luís Fabiano (20'st Nilmar). In panchina: Gomes, Juan, Victor, Daniel Alves, Kleberson, Josuè. All.: Dunga.
USA: Howard, Spector, DeMerit, Onyewu, Bornstein, Dempsey, M. Bradley, Kljestan, Beasley (1'st Casey), Donovan, Altidore (15'st Filhaber). In panchina: Guzan, Boccanegra, Wynne, Pearce, Califf, Adu, Clark, Torres, Davies, Robles. All.: Bradley.
ARBITRO: Busacca (Svi).
MARCATORI: 7' Felipe Melo; 20' Robinho; 62' Maicon (B).
ESPULSO: 12'st Kljestan (U) per gioco falloso.

Dopo venti minuti di gara, incontro già chiuso, a Pretoria, tra Brasile e Usa e qualificazione assicurata, alle semifinali della Confederation Cup, per i ragazzi di Dunga. Finisce tre a zero per i brasiliani, gli Usa sono fuori dalla competizione, dopo aver perso anche con l'Italia. La nazionale verdeoro strapazza, soprattutto nel primo tempo, la squadra di Bob Bradley, con le accelerazioni di Kakà (un pò impreciso nelle conclusioni), le fughe e i cross di Maicon, e la praticità in attacco di Robinho. In ombra, invece, il "fabuloso" Luis Fabiano. Proprio da un cross del terzino interista, al 6', nasce il vantaggio dei sudamericani. Felipe Melo prende il tempo al proprio marcatore e di testa, da pochi passi, non lascia scampo al portiere americano. Aql 20', invece, L'erroraccio di Beasley, che controlla male in area del Brasile, sugli sviluppi di un corner a favore degli statunitensi, permette ai verdeoro di partire in contropiede, tre passaggi ed è rete. Straordinaria ripartenza dei brasiliani: Kakà serve nello spazio il numero sei Ramirez che fugge via, entra in area, e, con grande altruismo, serve l'accorrente Robinho, il quale batte Howard da pochi passi. Letale. Nella ripresa, primi minuti a favore degli statunitensi che provano a reagire e a riaprire il match, ma è solo un fuoco di paglia che si esaurisce subito, strozzato dalle ripartenze dei più titolati avversari. Dapprima Kakà fallisce di poco il tris, bravo Howard nella circostanza, poi è Maicon, dopo uno scambio corto in velocità con Ramirez, a far secco l'estremo difensore americano, con gli Usa ridotti in dieci dal 12' per l'espulsione di Kljestan.
Grandissima gara quella disputata dal nerazzurro, padrone della fascia destra. Gli americani colpiscono due legni ma non danno mai l'impressione di crederci davvero e chiudono, qui, la loro avventura sudafricana. Brasile primo (con differenza reti + 4), all'Italia la risposta stasera, contro i Faraoni. In attesa della spettacolare sfida di domenica sera.

0 commenti:

Posta un commento

Elenco blog personale

Partners