Menu Orizzontale

18 giugno 2009

(video gol) Confederation Cup: Italia-Egitto 0-1. L'unico Homos è egiziano. Storico trionfo per i Faraoni, azzurri ko e a rischio eliminazione


(Italia-Egitto 0-1. Homos)

ITALIA: Buffon, Zambrotta, Cannavaro, Chiellini, Grosso, Gattuso (57' Montolivo), De Rossi, Pirlo, Rossi (57' Toni), Iaquinta, Quagliarella (63' Pepe). In panchina: Amelia, Santon, Dossena, Legrottaglie, Gamberini, Palombo, Montolivo, Pepe, Camoranesi, Gilardino, Toni, De Sanctis. Ct.: Lippi.
EGITTO: El Hadar, Fathi (75' Hassan), A.Said, H.Said, Gomaa, Moawad (68' Farag), Shawki, Abd Rabbou, Homos, Aboutrika, Zidan (55' Eid). In panchina: Sobhi, Fathalla, Khairy, Farag, Abdelgani, Eid, Hassan, Tawfik, Abougrisha, Raouf, Wahid. Ct.: Shehata.
ARBITRO: Hansson (Svezia)
MARCATORE: 40'pt Homos (E).

Una brutta Italia, confusionaria e pasticciona (soprattutto nella prima parte di gara), cede di misura, clamorosamente, all'Egitto che, dopo la sconfitta con il Brasile, coglie una vittoria storica contro i nostri calciatori e rientra in piena corsa per l'accesso alle semifinali. Semifinali, invece, tremendamente a rischio per gli azzurri, costretti ora a vincere contro il Brasile, poichè i Faraoni, galvanizzati dallo storico successo sui campioni del mondo, se la vedranno con gli Usa già "in vacanza". Possiamo continuare a negarlo, ma è la dura legge dell'età: molti giocatori (vedi Cannavaro, Zambrotta, Pirlo, Toni) sono ampiamente in debito d'ossigeno, dopo un campionato lungo e faticoso. Seconda cosa, giocatori di qualità sono rimasti a casa (vedi Cassano), inoltre, in generale, manca la lucidità, manca la precisione, manca il fraseggio, mancano tante cose a quest'Italia che paga anche, nel match appena concluso, la disastrosa prestazione difensiva di Chiellini, in imbarazzo di fronte a Zidan e compagni. Sono pronte due statue in Egitto, una per Homos, autore del gol vittoria, di testa, e una per El Hadar, il portiere egiziano, autore di ottimi interventi nella ripresa su Iaquinta e Montolivo, sfortunati ma anche impre offensive. Ora, ci vuole un pò di riflessione, caro Lippi, e provare a cambiare qualche idea o non basta la sconfitta con l'Egitto?...con tutto il rispetto per i campioni africani.

1 commenti:

ariannamistrini ha detto...

Mi aspettavo molto di più dai nostri azzurri...e ho idea che contro il brasile andrà anche peggio se non si cambia qualcosa...per fortuna mi son buttata a scommettere su lottomatica per la spagna, che invece sembra in formissima!

19 giugno 2009 alle ore 12:10

Posta un commento

Elenco blog personale

Partners