Menu Orizzontale

20 febbraio 2010

Calcio, Anticipi Serie A: Genoa per l'Europa, Udinese in cerca di punti salvezza

Calcio, Serie A, Anticipi, Genoa, UdineseMotivazioni diverse nel primo dei due anticipi validi per la 25° giornata di Serie A.
Al Ferraris, nel pomeriggio, va in scena un Genoa-Udinese ricco di spunti e di considerazioni.
I ragazzi di Gasperini, noni a 35 punti e reduci dalla bruciante sconfitta di Torino contro la Juventus cercano riscatto immediato e risultato pieno per poter avvicinare i cugini della Sampdoria (impegnata nell'altro anticipo, quello serale, a San Siro contro l'Inter), quattro punti sopra in classifica, e puntare ad un posto in Europa League.

Situazione diversa per l'undici di De Biasi. I friulani, invece, sconfitti dal Milan, hanno bisogno di un successo per rialzarsi dalle zone basse della classifica (tra gli ultimi a quota 24) e scacciare via l'incubo della Serie B.
Passando alle formazioni, Gasperini ritrova Moretti, che ha scontato il turno di squalifica, ma deve fare a meno ancora una volta del talentuoso Palladino, stoppato da problemi muscolari. In attacco, il tecnico dei rossoblu punta sul tridente composto dall'argentino Palacio a sostegno di Sculli ed Acquafresca.
4-3-3 classico per i bianconeri che si presentano al Ferraris senza timori reverenziali. Serve risultato pieno per poter tornare a respirare.
De Biasi, senza l'ottimo centrocampista romano D'Agostino, fermo ai box per circa due mesi, punterà ancora sulla vivacità di Asamoah e sulla regia di Inler, ma soprattutto sul fiuto del gol di Antonio Di Natale, capocannoniere della Serie A con 17 reti. Al suo fianco, in avanti, ci saranno Floro Flores e il "Nino maravilla", Alexis Sanchez.

LE PROBABILI FORMAZIONI:
GENOA (3-4-3): Amelia; Papastathoupoulos, Dainelli, Moretti; Mesto Rossi, Zapater, Criscito; Palacio, Acquafresca, Sculli. A disp.: Scarpi, Moretti E., Tomovic, Fatic, Gucher, Jankovic, Suazo. All.: Gasperini.
Udinese (4-3-3): Handanovic; Cuadrado, Zapata, Coda, Lukovic; Inler, Sammarco, Asamoah; Pepe, Floro Flores, Di Natale. A disp.: Belardi, Pasquale, Badu, Lodi, Siqueira, Sanchez, Geijo. All.: De Biasi.
ARBITRO: Roberto Rosetti di Torino.

0 commenti:

Posta un commento

Elenco blog personale

Partners