Menu Orizzontale

16 gennaio 2009

Dopo la beffa-Pazzini, un altro viola per il Bologna. Arriva Pablo Daniel Osvaldo.

               Pablo Osvaldo, ormai ex viola

E' ufficiale, PABLO DANIEL OSVALDO è un giocatore del Bologna. Il 22enne attaccante, nato a Buenos Aires ma naturalizzato italiano, si presenta al Dall'Ara con un ruolino non eccelso (http://it.wikipedia.org/wiki/Pablo_Daniel_Osvaldo), ma ha le potenzialità per poter far bene, sia da prima che da seconda punta. Sicuramente deve ancora maturare, essendo molto giovane e poco esperto, ma, di base, ha una buona tecnica e un drbbiling secco che ne fanno un giocatore fantasioso e imprevedibile. Pier Giovanni Ricci e Fabrizio Salvatori, dirigenti rossoblu, partiti questa mattina alla volta di Firenze, per discutere dell'italo-argentino con Pantaleo Corvino, sono riusciti, poche ore fa, a trovare l'accordo per il passaggio, a titolo definitivo, dell'attaccante alla società della famiglia Menarini. 7 milioni di euro il valore dell'operazione e Mihajlovic, dopo la beffa-Pazzini (gran colpo messo a segno dai blucerchiati) e il sogno, infranto, rappresentato dall'interista Balotelli (dal destino sportivo ancora incerto), accoglie (a braccia aperte?) il buon Osvaldo, il quale aveva irrimediabilmente incrinato i rapporti con la tifoseria viola e cercava una sistemazione altrove, dove poter rinascere a nuova vita. Non solo Bologna, ma anche Catania, Siena e Torino, e il West Ham di Gianfranco Zola, sulle tracce del giocatore, che approda quindi alla corte del tecnico serbo, dopo le esperienze avute con Atalanta e Lecce prima di quella attuale, abbastanza sfortunata, con la squadra toscana. Qualche ora fa l'agente dell'attaccante viola aveva affermato "Il direttore sportivo della Fiorentina sta parlando con diverse squadre e posso dire che c'è un accordo di massima con il Bologna". E, come preannunciato dal procuratore, l'accordo è stato siglato e confermato ufficialmente dalle società. E' un mercato in fermento. Agger e Mattioni al Milan, Pazzini alla Sampdoria, e ora Osvaldo al Bologna, solo per citare alcuni dei colpi più importanti, sempre in attesa di sapere se si conccretizzerà il colpo del Manchester City (Kakà, ndr), ma al di là della questione riguardante il brasiliano del Milan, siamo certi che sarà un mercato ricco di sorprese. 

3 commenti:

Brando ha detto...

Posso confermare, tutto vero. Eccetto una cosa...14 presenze e 5 reti sono un ruolino brutto? Questo ha fisico e talento per sfondare, però a Firenze c'erano altri tipi di problemi che vanno al di fuori del campo.

16 gennaio 2009 alle ore 23:03
Riccardo Troiani ha detto...

beh...ma a quanti punti corrispondono le cinque reti?

17 gennaio 2009 alle ore 03:08
Brando ha detto...

Allora te lo dico subito: doppietta contro il Livorno 3 punti, gol a Torino contro la Juventus 3 punti, gol a Torino l'ultima giornata 3 punti e Champions League. L'altro in Coppa UEFA contro l'AEK 1 punto. Mi pare che sia sempre stato determinante con i suoi gol...

17 gennaio 2009 alle ore 10:53

Posta un commento

Elenco blog personale

Partners