Menu Orizzontale

28 aprile 2009

(highlights) Champions League: Barcellona-Chelsea 0-0. Barricate blues, i catalani non sfondano. Si deciderà a Londra

Link: Barcelona vs Chelsea highlights


(highlights di Barcellona-Chelsea 0-0)

IL TABELLINO:
Barcellona:
Valdes, Dani Alves, Marquez (7'st Puyol), Piquè, Abidal, Tourè, Xavi, Iniesta, Henry (42'st Hleb), Messi, Eto’o (32'st Bojan). A disp.: Jorquera, Gudjohnsen, Keita, Sylvinho. All.: Guardiola.
Chelsea: Cech, Alex, Ivanovic, Terry, Bosingwa, Essien, Ballack (46'st Anelka), Lampard (26'st Belletti), Malouda, Obi, Drogba. A disp.: Hilario, Di Santo, Kalou, Mancienne, Stoch. All.: Hiddink.
Arbitro: Stark (Germania).
Ammoniti: Alex, Ballack (C), Tourè, Puyol (B).

Si chiude sullo zero a zero l'andata della prima semifinale di Champions. Al Nou Camp, il muro londinese, eretto dai Blues di Guus Hiddink, soffoca perfino la fantasia e tecnica blaugrana e neanche il temibile trio d'attacco del Barcellona di Pep Guardiola riesce a trovare lo spunto vincente. Sarà Cech, comunque, il migliore in campo, per la sua bravura nei pochi momenti importanti del match, serata non positiva invece per Messi, ben controllato da Bosingwa, l'arma tattica schierata dal tecnico olandese. Emozioni al contagocce, prevale la tattica e solo nella sconda parte di gara, fatta eccezione per un'occasione importante capitata a Drogba nel primo tempo (su svarione difensivo di Marquez), arriva qualche spunto importante di cronaca. Ci prova Eto'o ma è bravo Cech a deviare di piede, il giovane e talentuoso Krkic da pochi centimetri sbaglia di testa un gol già fatto. Zero a zero, tutto rinviato al ritorno in terra inglese. Domani, sempre per restare in tema, c'è l'attesissimo derby britannico tra Manchester United e Arsenal. Speriamo sia più emozionante.

0 commenti:

Posta un commento

Elenco blog personale

Partners