Menu Orizzontale

19 settembre 2009

Calcio, Serie A: la Juventus cerca il poker contro il Livorno. Altra chance per Giovinco

Juventus a caccia del pokerPassata la settimana di Champions si torna a parlare della Serie A di Calcio. Oltre al pari, rimediato contro il Bordeaux, capace di rimontare il gol di Iaquinta, al termine di una prestazione non eccelsa, la Juventus deve fare i conti con l'infermeria. Ferrara, comunque, non vuole accampare scuse anche se la lista degli infortunati s'ingrossa sempre più. Oltre a Sissoko, Diego e Del Piero, ci sono in aggiunta Tiago e Felipe Melo che, per acciacchi vari, insieme al capitano della Nazionale, Fabio Cannavaro, rimarranno fuori e assisteranno al match di Serie A dalla tribuna. Stasera, a Torino, bianconeri impegnati contro il Livorno.

Ma, nonostante le importanti assenze, il tecnico dei bianconeri è convinto che la sua squadra sarà lo stesso "spietata" (e, "che non lasci punti per strada, soprattutto con le piccole") nel prossimo incontro di Serie A, che vedrà la Signora opposta al Livorno di Cristiano Lucarelli. A Torino, dunque, contro il Livorno, in notturna, la squadra bianconera va a caccia del quarto successo consecutivo nella Serie A di Calcio. E lo fa ancora con la "formica atomica", con un Sebastian Giovinco che, fino a questo momento, non ha sfruttato le chances regalategli dal tecnico Ferrara. Un obiettivo, quello del poker, anche scaramantico: vincendo le prime quattro gare della Serie A, infatti, la Juve ha vinto il campionato otto volte su nove.

LE PROBABILI FORMAZIONI:
JUVENTUS (4-3-1-2): Buffon; Zebina, Legrottaglie, Chiellini, Molinaro; Camoranesi, Poulsen, Marchisio; Giovinco; Iaquinta, Trezeguet. All. Ferrara.
LIVORNO (4-4-2): De Lucia; Raimondi, Diniz, Miglionico, Pieri; Pulzetti, Mozart, Candreva, Moro; Tavano, C. Lucarelli. All. Russo-Ruotolo.
Arbitro: Pierpaoli di Firenze.

0 commenti:

Posta un commento

Elenco blog personale

Partners