Menu Orizzontale

22 gennaio 2010

Calcio, Risultati Coppa d'Africa: Camerun ai quarti con il brivido. Passa lo Zambia, Gabon eliminato

Il Camerun vola nei quarti di finale, con tanti brividi e dopo un caos generale durato quattro ore.
Infatti, in virtù del risultato ottenuto dai Leoni (1 a 1 con la Tunisia, vantaggio e di Chermiti e pari del nerazzurro Eto'o) e del successo dello Zambia, a sorpresa, sul Gabon (2 a 1 il risultato finale) si era arrivati ad una classifica stranissima, con i zambesi a 4 punti, insieme proprio alla nazionale di Eto'o e al Gabon.
Una situazione che gettava nella confusione più totale gli organizzatori; nessuno sapeva con esattezza la classifica finale del gruppo D della Coppa d'Africa. Poi in serata la soluzione dell'enigma.

Dopo 4 ore ssono stati diramati i risultati definitivi: Zambia primo (più gol segnati), Camerun secondo, Gabon terzo e quindi clamorosamente eliminato (prima dell'ultimo turno era leader del girone con 3 punti).
Insomma, Eto'o prosegue la sua avventura in Coppa d'Africa, rinunciando dunque al derby della Madonnina, in programma domenica sera.
Nei quarti il Camerun affrontera' a Benguela l'Egitto, primo del gruppo C, mentre lo Zambia se la vedra' con la Nigeria a Lubango.

GIRONE D
I RISULTATI:
Camerun-Tunisia 1-1 (Chermiti (T), Eto'o)
Zambia-Gabon 2-1 (Kalaba, Chamanga (Z), Do Marcolino)

I QUARTI DI FINALE:
DOMENICA
Angola - Ghana ore 17.00 a Luanda
Costa d'Avorio - Algeria ore 20.30 a Cabinda
LUNEDI'
Egitto - Camerun ore 17.00 a Benguela
Zambia - Nigeria ore 20.30 a Lubango

0 commenti:

Posta un commento

Elenco blog personale

Partners