Menu Orizzontale

29 gennaio 2010

Calciomercato, Serie A: Effetto Mutu, la Fiorentina si cautela con Seferovic. E punta Tavano

La Fiorentina corre al riparo.
Il rischio, sempre più reale, di una (pesante) squalifica ai danni di Mutu, positivo ai test antidoping in due occasioni (con il Bari in campionato e con la Lazio nei quarti di Coppa Italia) ha obbligato i toscani a muoversi velocemente sul mercato.
E, in poche ore, è arrivato il nuovo colpo dei viola. Si chiama Seferovic, è giovanissimo ma è già campione del mondo Under 17 con la Svezia.

Il vero obiettivo di mercato, per rimpiazzare Mutu, nell'eventualità sempre più reale di una squalifica del romeno per doping, è Francesco Tavano, attaccante di proprietà del Livorno.
Ma, in attesa di intavolare una trattativa con Spinelli (la Fiorentina lo vuole in prestito, il presidente dei toscani chiede moneta contante), arriva dal Grasshoppers una giovane ma già solida realtà.
Parliamo di Haris Seferovic, centravanti non particolarmente brillante tecnicamente ma dalla grande forza fisica.
Inoltre, anche se giovanissmo, è già campione del mondo. Infatti, con un suo gol, realizzato in finale contro la Nigeria, ha regalato alla Svizzera il Mondiale Under 17.
Dunque, il giovane elvetico (che era nel mirino di molti club della Premier League), 18 anni il prossimo 22 febbraio, è il nuovo colpo del mercato viola, l'ennesima performance deliziosa del Ds gigliato Pantaleo Corvino.

0 commenti:

Posta un commento

Elenco blog personale

Partners