Menu Orizzontale

19 gennaio 2009

(Video e Highlights) Sampdoria - Palermo 0-2. Un Bresciano super lancia il Palermo, per la Samp e Pazzini una festa rovinata.


(SAMPDORIA - PALERMO 0-2)
SAMPDORIA (3-5-2) Castellazzi; Lucchini(63' Stankevicius), Gastaldello, Accardi; Padalino, Sammarco (81° Marilungo), Palombo, Franceschini, Pieri(68° Delvecchio); Cassano, Pazzini. All. Walter Mazzarri.
PALERMO (4-3-2-1) Amelia; Cassani, Bovo, Kjaer, Balzaretti; Nocerino, Liverani, Migliaccio(94° Tedesco); Simplicio(81° Guana), Bresciano; Cavani(85° Succi). All. Luigi Ballardini.
ARBITRO: Stefanini di Prato.
MARCATORI: 45', 58' Bresciano (P).

La festa del "Pazzo", Giampolo Pazzini, all'esordio con la maglia blucerchiata, viene rovinata da Mark Bresciano che, con una doppietta, fa volare il Palermo e manda al tappeto la Samp di Mazzarri. Alla fine di un primo tempo equilibrato, i rosanero vanno in vantaggio. Cross di Balzaretti, lungo sul secondo palo, Pieri sbaglia la diagonale e per Bresciano è un gioco da ragazzi metterlo dentro. Nella ripresa ci si aspetta la reazione della Samp e invece arriva il raddoppio dei siciliani. Al 13' Cavani fa impazzire la retroguardia blucerchiata e poi serve un assist al bacio per il compagno italo-australiano che realizza così la sua doppietta, beffando un incerto Padalino e il portiere sampdoriano Castellazzi. Nel finale i genovesi ci provano ma un super Amelia dice di no a Sammarco e la diga rosanero regge l'assalto, neanche troppo impetuoso, dei ragazzi di Mazzarri.

0 commenti:

Posta un commento

Elenco blog personale

Partners