Menu Orizzontale

14 febbraio 2009

Il Pocho e i tifosi per battere il Bologna. L'aquila vuole tornare a volare. Delio Rossi si affida a Rocchi per matare il Toro.

Negli anticipi del Sabato, due sfide che promettono spettacolo ed emozioni. Nella sfida pomeridiana, delle 18, una Lazio smarrita prova a ritrovarsi contro il Torino. Sarà sfida infuocata, con i granata costretti dalla classifica a far punti. Biancocelesti senza Zarate, squalificato, ma con Rocchi. E' lui l'uomo al quale si affida Rossi per battere l'undici di Novellino. Alle 20 e 30, in serata, il Napoli di Reja prova ad uscire da questa crisi di risultati, e si affida al calore del San Paolo e dei suoi tifosi. Senza Hamsik, infortunatosi con la nazionale slovacca, l'allenatore partenopeo si affida alla fantasia di Lavezzi per scardinare la difesa felsinea e regalare un dispiacere a Mihajlovic.

LAZIO - TORINO (sabato ore 18.00)
Lazio (4-3-2-1): Muslera; Lichtsteiner, Siviglia, Rozenhal, Radu; Brocchi, Dabo, Matuzalem; Foggia, Pandev; Rocchi. A disposizione: Carrizo, Cribari, Kolarov, Mauri, Faraoni, Manfredini, S.Inzaghi. All. Delio Rossi.
Indisponibili: Meghni, Del Nero, Ledesma, Diakite, Zarate (squalificato, 1), De Silvestri (squalificato, 1).
Torino (4-4-1-1): Sereni; Colombo, Natali, Dellafiore, Pisano; Abate, Zanetti, Dzemaili, Diana; Rosina; Ventola. A disposizione: Calderoni, Di Loreto, Rubin, Gasbarroni, Barone, Bianchi, Stellone. All. Novellino.
Indisponibili: Abbruscato, Rivalta, Ogbonna.

I biancocelesti, in crisi di risultati ma non di gioco (bella prestazione a Firenze nonostante la sconfitta, arrivata per giunta a tempo scaduto), vogliono tornare ad assaporare il dolce sapore dei tre punti. Nell'anticipo pomeridiano, all'Olimpico, arriva un Torino che versa in cattive acque e costretto a far punti per risalire in classifica. A Rosina e il redivivo Ventola, la coppia che Novellino (critico nei confronti del fantomatico Ciuccariello: "Abbiamo bisogno di serenità, non di buffonate e di chi organizza una conferenza senza conoscere l'argomento. Non ci servono persone che si approfittino del momento difficile della squadra") lancerà contro i laziali, Delio Rossi oppone un trio d'attacco composto da Rocchi punta centrale, supportato in avanti da Foggia e Pandev (Zarate out per squalifica). Fermato, non dal giudice sportivo ma da un infortunio muscolare, anche l'argentino Ledesma, il tecnico biancoceleste opta per il francese Dabo, con Matuzalem e Brocchi a completare il reparto di centrocampo. In porta il giovane Muslera, nonostante la buona prestazione disputata da Carrizo nell'amichevole con la Francia.

NAPOLI - BOLOGNA (sabato ore 20.30)
Napoli (3-5-2): Navarro; Cannavaro, Rinaudo, Contini; Maggio, Blasi, Gargano, Datolo, Vitale; Denis, Lavezzi. A disposizione: Bucci, Aronica, Santacroce, Bogliacino, Montervino, Pià, Zalayeta. All.: Reja
Indisponibili: Iezzo, Gianello, Hamsik, Mannini (squalificato fino al 14 gennaio 2010)
Bologna (4-5-1): Antonioli; Zenoni, Terzi, Moras, Lanna; Valiani, Mudingayi, Mingazzini, Volpi, Bombardini; Di Vaio. A disposizione: Colombo, Belleri, Britos, Marchini, Amoroso, Mutarelli, Marazzina. All. Mihajlovic.
Indisponibili: Paonessa, Osvaldo, Cesar, Castellini

In serata, il Napoli cerca di uscire dalla crisi facendo ricorso al suo fortino (che ultimamente non è stato un vero e proprio baluardo, vd. le gare con Roma e Udinese) e soprattutto al calore della "gens" napoletana. Vedremo se i tifosi risponderanno positivamente all'appello lanciato qualche ora fa da Cannavaro, il quale confida moltissimo sul sostegno dei tifosi partenopei per uscire dalla crisi e tornare a fare bottino pieno. Avversario di turno sarà il coriaceo Bologna del serbo Mihajlovic, un cliente tutt'altro che facile da domare. Senza Hamsik, infortunatosi nella gara disputata con la sua Slovacchia, Reja lancia il neoacquisto Datolo dall'inizio e si affida soprattutto alla fantasia del "Pocho" Lavezzi per aver ragione dei bolognesi, i quali giocheranno con il lutto al braccio per la recente scomparsa di Giacomo Bulgarelli.

0 commenti:

Posta un commento

Elenco blog personale

Partners