Menu Orizzontale

4 febbraio 2009

(highlights) Juventus - Napoli 4-3 dcr. Ai rigori la spunta la Juventus. Il Napoli spreca due matchpoint, con Lavezzi e Contini.


(I rigori di Juventus-Napoli)


JUVE-NAPOLI 4-3 d.c.r.
JUVENTUS (4-4-2): Manninger, Grygera, Legrottaglie, Mellberg, De Ceglie (20' Molinaro), Marchionni, Sissoko, Poulsen, Giovinco (22' st Nedved), Del Piero, Iaquinta (15' st Trezeguet). (Chimenti, Ariaudo, Camoranesi, Amauri). All.: Ranieri.
NAPOLI (3-5-2): Navarro, Santacroce, Cannavaro, Contini, Montervino (29 t Bogliacino), Pazienza 6, Gargano 6, Hamsik, Aronica (dal 1' pts Vitale), Lavezzi, Zalayeta (9' pts Denis). (Sepe, Maggio, Russotto, Pià). All.: Reja.
ARBITRO:Ayroldi

RIGORI: segnati da Del Piero, Trezeguet, Marchionni, Legrottaglie per la Juventus; Hamsik, Bogliacino, Denis per il Napoli. Nedved e Sissoko hanno fallito per la Juventus, Lavezzi, Contini e Gargano per il Napoli.

Non bastano centoventi minuti per decretare la quarta semifinalista della Coppa Italia 2008/09. Juventus-Napoli si decide ai calci di rigore. A spuntarla è la Juventus, ma "grazie" ai partenopei che sprecano due match point (con Lavezzi, che si fa respingere il calcio di rigore da Manninger, e poi, dopo la traversa colpita dal dischetto dal maliano Sissoko, con Contini che spara alle stelle)e regalano il passaggio del turno ai bianconeri. Novanta minuti equilibrati, nel complesso, con poche emozioni da rete, soprattutto nella prima parte di gara. Napoli intraprendente nella ripresa, e pericoloso con Zalayeta e un bravissimo Lavezzi, ma nel finale giallo per la rete annullata a Trezeguet (nel recupero, per un dubbio fuorigioco). nteggio sullo zero a zero e quindi partita che richiede la mezzora di overtime, dove, in realtà, non accade moltissimo. Unica emozione, una sassata di Nedved, respinta da Navarro, poi il tap-in, a botta sicura, di Del Piero che viene salvato alla disperata dai difensori di Reja. E quindi, via alla lotteria dei calci di rigore. Navarro para il penalty di Nedved, ma poi alla prima occasione per chiudere match e discorso qualificazione, Lavezzi trova Manninger sulla sua strada che respinge il rigore, comunque, calciato male dall'attaccante argentino. Si continua, Sissoko spedisce la palla sul legno, ma Contini, alla seconda opportunità importante, manda la sfera alle stelle, per la disperazione di compagni e mister Reja. Poi, Legrottaglie gol e Gargano chiude in bellezza imitando il compagno di squadra. Palla in curva e Juventus in semifinale, contro la Lazio. Nell'altra sfida, ci sarà invece la sfida tra l'Inter e i blucerchiati. L'andata sarà il 4 marzo, il ritorno il 22. Ultimo atto della Coppa, invece, fissato per il 13 maggio.

0 commenti:

Posta un commento

Elenco blog personale

Partners