Menu Orizzontale

9 febbraio 2010

Calcio, Serie B: Gallipoli-Grosseto 2-2, Giannini si dimette, bufera con patron D'Odorico

Giannini-dimissioniE' successo di tutto nel match di Serie B tra Gallipoli e Grosseto (terminata 2 a 2), in campo e poi nel dopogara.
La clamorosa notizia è annunciata in sala stampa al termine della gara dal preparatore dei portieri Fabrizio Carafa. Giuseppe Giannini, espulso nel match (e, pare, aggredito in tribuna dal suo presidente D'Odorico), si dimette dalla guida tecnica della compagine salentina.

Un vero e proprio caos.
Nel match pareggiato per due a due dal Gallipoli, contro i toscani del Grosseto, che i leccesi stavano conducendo per due a zero, è accaduto qualcosa d'incredibile.
Si è partiti, poco dopo il fischio d'inizio, con la singolare protesta dei giocatori di casa: per 40 secondi, i giocatori di Giannini battono il calcio d'avvio, poi girano la palla nella loro parte di campo, senza attaccare, per 40 secondi, voltando le spalle alla tribuna d'onore.
La protesta, a quanto pare, deriva dalla rabbia dei calciatori per la scelta societaria di mettere due compagni fuori rosa.
Poi, al raddoppio del Gallipoli, su punizione, di Scaglia, viene esposta la maglia con scritto "Capisci", a dimostrazione di un malumore persistente all'interno dello spogliatoio del Gallipoli.
Infine, Pinilla accorcia le distanze, su calcio di rigore molto discusso dai padroni di casa, soprattutto dal "Principe" che viene espulso e, infuriato, se ne va in tribuna dove sono scintille con il numero uno dei pugliesi, Daniele D'Odorico.
Questo è quello che è accaduto in campo. Poi, in sala stampa, si presenta Fabrizio Carafa, preparatore dei portieri del Gallipoli, che annuncia le dimissioni di Giuseppe Giannini, il quale rilascia una dichiarazione molto esplicita sulla vicenda: "Divergenze insanabili con il presidente".
IL TABELLINO:
GALLIPOLI (3-5-2): Koprivec; Abbate, Grandoni, Franchini; Sosa, Mancini (30' st Filkor), Pederzoli, Lazzari, Scaglia; Di Carmine (23' Artistico), Volpato (11' st Galeotti). A disp.: Reho, Daino, Viana, Della Penna. All.: Giannini.
GROSSETO (4-4-1-1): Caparco; Turati, Malucci, Freddi, Mora; Vitofrancesco, Papini (1' st Pichelmann), Carobbio, Job (38 st Alfagene); Esposito (23' st D'Alessandro); Pinilla. A disp.: Acerbis, Conteh, Federici, Crescenzi. All.: Gustinetti.
ARBITRO: Calvarese di Teramo.
MARCATORI: 10' pt Volpato, 27' pt Scaglia (GA, 47' pt Pinilla (rig), 8' st Esposito (GR).
ESPULSI: al 46' pt Franchini, negli spogliatoi il tecnico del Gallipoli Giannini e al 49' st Grandoni per doppia ammonizione.

1 commenti:

Anonimo ha detto...

la quota del risultato esatto di questa partita ( 2 a 2) è crollato in maniera incredibile da domenica a lunedi fino alla chiusura della stessa. l'x ( pareggio ) ha avuto lo stesso esito. partita siucaramente truccata

9 febbraio 2010 alle ore 10:51

Posta un commento

Elenco blog personale

Partners